HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

crash atl

Aperto da edo.7, 14 Novembre 2008, 18:17

« precedente - successivo »

edo.7

ma possibile che quando atl vain crash non c'è una sorta di coso che ti ripristini la sessione precedente cosi come avviene per autocad e archicad????? che sia stramaledetto atl!!!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Rosario

Non vorrei dire una castroneria ma credo che Atl salvi automaticamente un altro file con un'estensione diversa...almeno così ricordo...vagamente...
Se ho alimentato vanamente le tue speranze ti autorizzo a fornirmi un eventuale consiglio sbagliato quando toccherà a te!!! :lol:

lucio vero

.... quello che ti dico ... risale a qualche mese fà .... quando ero sull'orlo di mandare a cag.re atl ... che in quel periodo mi faceva innervosire e non poco .... a causa dei suoi continui crash e problemi .... che non sto quì a ripetere .... in quanto li potete trovare nell'archivio di questo bellissimo forum  :lol:.

prima cosa abbi pazienza ... e installa l'aggiornamento alla 2.03 da te sempre bistrattato, anche se l'illuminazione tende ad essere più forte, con la 2.03 hanno risolto decine di bug indecenti, ed ora atl è un pochino più stabile. Ripeto un pochino, c'è ne strada da fare ancora  :?.

seconda cosa ... controlla se per caso, quando esce o va in crash, non ti faccia un altro file, che lui rinomina con tanti numeri o lettere (come se fosse un seriale) senza mettere nessuna estensione (es.: 2654676568551356 ) .... oppure un file *.atl.fag .... nel primo caso rinomina il file e gli dai pure l'estensione .atl, nel secondo, basta cancellare il .fag ... e lasciare stare ovviamente  .atl ......  :D

saluti, Luciano
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

grazie zio... il problema è che quella robaccia di file con tutti i numeri atl la dovrebbe generare quando va in crash mentre renderizza, cioè almeno sul mac fa cosi.... finita la renderizzazione li cancella in automatico, ma a me non va mai in crash durante la renderizzazione, bensi mi è capitato che va in crash ad esempio durante l'nserimento di un oggetto e in quel caso non mi salva nessun file... credo

lucio vero

... per quanto tu abbia il mac edo ... certe situazioni si ripetono sempre con tutti e due i sistemi operativi ... il crash durante ill rendering o il render scurissimo .... è o era tipico delle versioni ...  diciamo amichevoli  8) .... quello di cui parlavo io era appunto un crash durante il mappaggio o inserimento di oggetti. Allora meglio il pc .... almeno di recupera i file  :2funny: ... a parte gli scherzi ... una buona regola comunque è .... lavorando su qualsiasi caad .... di registrare spesso .... soprattutto dopo aver finito una fase delicata, che ci ha fatto perdere molto tempo o che è difficilmente ripetibile nella stessa maniera.  :D

edo.7

eh si... se salvi spesso non sbagli mai... cmq non so perchè ma sul mac durante il mappaggio non salva niente... grazie lo stesso zio.. buona domenica

lucio vero

... anche a te edoardo ...  :wink: