HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

acqua fresnel strana

Aperto da ercobr4, 07 Marzo 2009, 01:14

« precedente - successivo »

ercobr4

ciao raghi ke vi paro di sto render? fa un po' schifo lo ammetto!!!
xò nn mi spiego il comportamento dell'acqua fresnel.... se notate bene nelle fontane e specchi d'acqua la texture in alcuni punti è chiara in altri è nera in altri è blu..... xkè???? eppure ho usato solo lo shader acqua fresnel....
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

massimo

ciao...innanzitutto cambierei l'inquadratura...a vista e altezza d'uomo...in modo da capire come è effettivamente l'effetto acqua...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

....e, per piacere, carica un file di dimensioni + contenute
:wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

markini

Il colore del cielo riflesso?Alla vasca,manca il fondo?I settaggi del fresnel?Aiutaci ad aiutarti.... :D :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ercobr4

Allora il fondo c'è!!!! ameno ke nn si sia perso durante la conversione da archicad 12 ad art2....
ho messo un render dal basso a vista d'uomo e il risultato è.... black and white!!! caso emblematico....

forse risolvo mettendo al posto dell'acqua l'alluminio vedere x credere (ultima immagine)

ercobr4

e renderizzando di nuovo con le stesse impostazioni di prima .....  :timeout: :timeout: :timeout:

markini

Le variabili per ottenere un buon risultato sono molte:colore del fondo,intensità/direzione della luce,punto di vista.Da quello che ho visto,nei tuoi settaggi,la transizione è troppo elevata (spostala intorno a 5);la dimensione dell'onda a 0,ti provoca mille sfaccettature.
Se ti può aiutare,questi sono i miei settaggi ma,ripeto....il risultato è influenzato da molti fattori. :wink:

ercobr4

grazie mille x avermi risposto :)  :praying:provo subito con le tue impostazioni
questo è il file se avete voglia e tempo di provare anke voi
GRAZIE DI TUTTO

http://s1.xzshare.com/410551388-lotto.atl

massimo

ho fatto una piccola prova...ma non mi sembra male l'acqua...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

ercobr4

ma con quale impostazioni???  :praying: mandamele ti prego!!!!
se puoi postare il file così come lo hai modificato con i materiali te ne sarei grato :D
grazie

markini

Vai cosi,ISPANICO!!!!! :clap: :clap: :ok: :ok:

ercobr4

ma xkè io provo e riprovo ma l'acqua mi viene una porcata???? forse dipende dal cielo??? che mi dite???

ercobr4

boh? :( ke tristezza :evil:

massimo

non ti ho postato il file perchè c'è un problema di fondo....l'acqua nelle due vasche non si vede allo stesso modo in una è molto più scura...c'è qualcosa che disturba...ho provato a togliere l'immagine di fondo...cambiare i settaggi dellaluce...ma non riesco a capire cosa sia...sembra ci sia qualcosa che proietti ombra costantemente e solo per uno degli specchi d'acqua... o qualche piano che disturba... porva a rivedere il file di archicad e risalvarlo...magari si risolve
Inoltre ho notato che quando ti muovi col cursore della prospettiva compare un tondo blu...che sinceramente on mi è mai capitato...non vorrei fosse quello
max

massimo

se rendo invisibile l'acqua..il render è normale...boh...non so più com aiutarti  :wondering:
max

lucio vero

.... "al mio segnale .... scatenate l'inferno" .... bella lì massimo decimo meridio ......  :clap: :clap: :clap: ... e con una texture come quella che hai usato non molto tempo fà x un'altra piscina .... sarà ancora più ganza .....  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ercobr4

si ho provato a risalvare.... il problema sembra risolto!!!! dopo magari posto un nuove render xò nn riesco a ricreare quell'effetto specchio d'acqua ke si vede nel tuo render..... poi non capisco come mai nei render precedenti nn hai problemi e in quest'ultimo si nn ho capito bene come hai fatto x eliminare il disturbo.... poi x favore potresti mandarmi la texture del marmo???

ercobr4

ecco qua!!! meglio no? anke se volevo un po' ricreare l'effetto specchio d'acqua.... vabè !!! grazie x le risposte

lucio vero

metti una texture allora ... nei link del nostro portale c'è ne sono tante ... prova con trasparenza e bump .... smanetta smanetta non ti abbattere e non ti fermare nello sperimentare nuove tecniche .... il programma non esplode mica ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ercobr4

Grazie  a tutti x i consigli!!! anke se ho paura ke tornerò a stressarvi molto presto!!!