HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Bodegas Ysios di Calatrava

Aperto da Pretoriano83, 23 Marzo 2009, 19:36

« precedente - successivo »

Pretoriano83

Ciao a tutti! Sono relativamente nuovo del forum, nel senso che è da quasi 2 anni che vi seguo e ho sempre trovato tutte le risposte alle mie domande grazie alla ricerca e grazie a tutti gli amici che postano problemi.
Stavolta però, non avendo trovato nulla di simile, devo chiedervi direttamente aiuto! Vi spiego il mio problema: per un esame al 5 anno di architettura devo modellare e renderizzare il Bodegas Ysios di Calatrava, ma ho dei serissimi problemi a realizzare la curva centrale (quella con la vetrata e l'ingresso, per intenderci) che è inclinata verticalmente in più punti e si connette ai muri perimetrali (curvi anch'essi).
Per la modellazione sto usando Sketchup 7.
Spero mi possiate aiutare perchè sono mesi che mi sto rodendo senza trovare soluzione!!
Grazie a tutti!

ZioBob

Non credo che esistano "trucchi" per costruire certe superfici complesse. Occorre realizzare con pazienza tutte le geometrie elementari. L'importante è avere non solo delle foto, ma soprattutto piante alle varie quote e tutte le sezioni più significative.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

tinanvale

Pretoriano83

Grazie mille per il link! Per quanto riguarda il materiale ho reperito l'unica immagine disponibile su internet con piante e sezione centrale. il problema è essenzialmente realizzare la curva.. grazie comunque per avermi risposto e per l'aiuto!
Un salutone e a presto! :-)

nicola

Ciao,
hai controllato che qualcuno non l'abbia già modellato?cerca cerca sul sito di google sketchup

Pretoriano83

Ciao! Purtroppo pare che nessuno abbia mai modellato quell'edificio con Sketchup.. io utilizzo anche archicad, ma per questo modello (per mancanza di tempo) ho deciso di buttarmi con sketchup.