HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

consiglio render

Aperto da sabagio, 07 Aprile 2009, 14:14

« precedente - successivo »

sabagio

salve; vi chiedo un parere su questi render che ho appena concluso. Sono un po arrugginito in render e fotoinserimento, pertanto tutte le critiche per me sono utilissime per migliorarli....Grazie

ramonaa

Direi che e' assolutamente fantasticoooo. Vorrei essere  arruginita come te....!!
Mi piace tutto , e' di grande impatto. Attento pero' al verde (mi sembra che quello usato da te sia leggermente piu' chiaro che quello della fotografia), prova a contrallarla.
Aspetto altre tue "creazioni", sono entusiata. :tongue: :clap: :clap:

ramonaa

:silly:
Scusate gli errori, non ho controllato il testo dopo averlo scritto  :nailbiting:

markini

Ciao sabagio.Ecco dove sono finiti gli "Olivi"  :D :ok:
Nel complesso è un buon lavoro anche se,migliorabile;il cielo nuvoloso,secondo me,determina delle ombre meno scure.L'erba,andrebbe ridotta di dimensioni.
Gli olivi dovrebbero proiettare ombre e se,anziche inserirli in un secondo momento,li applichi ad un pannello (come descritto nel tutorial di maurop http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=248&Itemid=39 ) otterai un buon risultato.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

ciao...è da uniformare la luce helio con lo fondo...in quanto non uniforme....l'erba mi sembra, soprattutto nella seconda immagine, un pò fuori scala... e alcune tex da sistemare come bump... per il resto è un bion lavoro  :clap:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

massi...siamo in sintonia...nello stesso momento e le stesse osservazioni...a parte gli olivi  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

sabagio

Grazie ragazzi..... correggerò l'immagine secondo i vostri consigli....!!!!

markini

Citazione da: massimo - 07 Aprile 2009, 14:57
massi...siamo in sintonia...nello stesso momento e le stesse osservazioni...a parte gli olivi  :ok:

:ok: :ok: ...e non è la prima volta  :D :D

edo.7

ciao.. oltre a quotare i consigli degli altri controlla nella seconda immagine proprio sopra al tetto esce un ciuffo d'erba dell'immagine di fondo che contrasta decisamente con l'erbaccia di atl...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

markini

...sabagio,scusa se mi sono permesso (spero tu non me ne voglia  :whistling:):è per provare a dargli più profondità.....  :tongue:

sabagio

Markini, non male il tuo intervento, non mi piace l'effetto velato dell'immagine, ma mi piace l'effetto arricciato dell'erba, come hai fatto? con lo strumento pennello di photoshop??

markini

...quasi;timbro clona,pennello 112 e 134

plxmas

proprio stasera mi chiedevo come fare per avere le togle così ... a me vengono tipo "carta da parati"

sabagio

Ho utilizzato lo strumento "accessori tetto" in Archicad12. Hai la possibilità di inserire tegole e coppi settando anche le dimensioni ed i materiali.
Ciao

plxmas

Citazione da: sabagio - 15 Aprile 2009, 08:39
Ho utilizzato lo strumento "accessori tetto" in ArchiCAD12. Hai la possibilità di inserire tegole e coppi settando anche le dimensioni ed i materiali.
Ciao
capito. chissà se posso farlo con archicad 11.

markini

Puoi e devi!!! :D
Selezioni tutte le falde,Design>Extra Design>Accessori>Accesori Falda>Libreria Accessori>Superficie Falda.Ti suggerisco di lavorare in modalità "Semplice".Solo alla fine,quando il progetto sarà terminato,seleziona "Dettagliato".Questo eviterà il rallentamento di archicad (essendo un'accessorio moooolto pesante). :wink: