HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

scala con quattro gradini posti a ventaglio

Aperto da sasi, 01 Ottobre 2009, 12:38

« precedente - successivo »

sasi

Devo disegnare una scala ad U con alcuni gradini posti a ventaglio, distribuiti in modo regolare e vorrei chiedere se esiste un modo per modificare la distribuzione "irregolare" creata dal programma. La parte curva della scala deve contenere quattro gradini simmetrici, per intenderci con angolo di 45°. Allego immagine di come dovrebbe venire. Grazie.

sasi

Ho provato sia con crea scala da selezione che con ArchiStair, senza ottenere il risultato voluto. Con la selezione vengono generati nel ventaglio più di quattro gradini e con ArchiStair non trovo una scala che corrisponda alle mie esigenze. Magari sbaglio qualcosa o non adotto la procedura corretta. Grazie. :blink:

luciano

con archistairs hai scelto di creare scala nuova con i retini?
le esegue senza problemi

brunosomaschini

Citazione da: luciano - 01 Ottobre 2009, 13:59
con archistairs hai scelto di creare scala nuova con i retini?
le esegue senza problemi
probabilmente con l'oggetto allegato risolvi il tuo problema

Robs

La scala di somaschini fa al caso tuo.  Cmq con Archistair puoi creare la scala personalizzata con l'utilizzo dei retini.
Leggi il manuale!!

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

lucio vero

... oppure l'help in linea ....  :D

... un ringraziamento particolare all'arch. somaschini  ... come sempre generosissimo.  :clap: :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

Citazione da: lucio vero - 01 Ottobre 2009, 14:54
... oppure l'help in linea ....  :D

... un ringraziamento particolare all'arch. somaschini  ... come sempre generosissimo.  :clap: :clap: :clap: :clap:

è.dì...grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee  :ok: :bowing:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

sasi

Scusate per il ritardo, grazie a tutti! Sono riuscito con la selezione di retini che individuano rampe, gradini speciali e pianerottoli in ArchiStair...anche l'oggetto "le scale" è utilissimo! :clapclap: