HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema con aggiornamento delle viste inserite nel layout di stampa  (Letto 4859 volte)

carlop

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve,
forse la domanda potrà sembrare banale. Sono un neofita di archicad e non riesco a far aggiornare le viste nel layout di stampa. Devo sempre riposizionarle dopo averle modificate. Qualche suggerimento? Grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Nella configurazione delle varie viste inserite nel layout hai indicato "aggiornamento automatico"?......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

carlop

• Newbie
  • *
Si.. non riesco proprio a capire... da ieri sto impazzendo... ogni volta che modifico la pianta e di conseguenza prospetti e sezioni.... le viste spariscono... secondo me è un problema di lucidi, impostazioni.... ma proprio non ne vado fuori.
Grazie

antonibon

• MODERATOR
  • *
Dal modello setta la pianta/prospetto/sezione come devono essere visualizzate nel layout......poi dal navigatore seleziona la relativa Vista.... tasto dx mouse......Settaggi vista.......seleziona "Ottieni i settaggi dalla finestra corrente"...... ora prova ad andare nel layout ..... e la vista che hai appena settatto dovrebbe essere corretta...... lo stesso passaggio lo devi impostare per tutte le viste inserite nel layout....... ricordati di regolare, nel layout, aggiornamento automatico per tutte le viste......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

carlop

• Newbie
  • *
Scusa... proprio non ci riesco. Il modello è la schermata dove ho preparato il disegno o visulaizzo i prospetti/sezioni, ecc?