mmm....
... forse ho risolto...
anche se però.. il percorso... Robs.. nn era quella che avvei indicato.... ma... file-> usa file di riferimento!!!! almeno da me su PC!!!
No, Usa file di riferimento è un'altra cosa...
Stiamo parlando di unire due file ... cioè nel file aperto su cui stai lavorando vuoi aggiungere altri elementi appartenenti ad un altro modello.
Quindi, con la scena in artlantis aperta, tieni premuto il tasto SHIFT sulla tastiera e vai in File/Apri e gli localizzi un altro file ... artlantis, 3ds, dwg ecc..
A questo punto l'altro modello verrà unito a quello su cui stai lavorando.
Se il modello unito nella scena non lo vedi, prova a spostare la telecamera può darsi siano posizionati in posti diversi rispetto all'origine.
Cmq per verificare che il procedimento che stai facendo è giusto è semplice: di solito con un modello aperto se vai nel menu File/Apri ti apparirebbe la finestra che ti chiede se vuoi salvare o meno il file su cui stai lavorando. Se invece lo fai con lo SHIFT abbassato allora non ti appare nessuna finestra. Questo significa che il file che stai per selezionare verrà unito alla scena.
Chiaro adesso? Non è difficile...
per quanto riguarda il render multiprocessore.... nn ho ben capito come si fa???? è possibile utilizzare la rete LAN come risorsa???
Assolutamente no.
Artlantis 1.1 sfrutta fino a 8 processori SU UNA STESSO COMPUTER.
Nessun net render.
Magari verrà implementato nel calcolo dei filmati nella versione studio...
Robs