HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: posizionare foglio di lavoro nel layout di altro file  (Letto 1611 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
posizionare foglio di lavoro nel layout di altro file
« il: 11 Novembre 2011, 17:13 »
ho due file. in uno ho lo stato di fatto di un negozio, in un altro quello di progetto. nel file dello stato di fatto ho creato anche la tavola comparativa utilizzando archigiallierossi.
ora, nel file dello stato di fatto, stavo posizionando nel layout le varie planimetrie. tutte queste le devo prendere dai fogli di lavoro in quanto li ho utilizzati per aggiungere scritte e fare alcune modifiche.
perņ non riesco ad inserire nel layout lo stato di progetto presente nel foglio di lavoro dell'altro file. col comando "unisci" mi importa solo il disegno posizionato nel "piano" e non quello del foglio di lavoro. col copia incolla dal foglio di lavoro non mi fa vedere nč le quote nč le scritte.
c'č un sistema per non stare a rifare scritte e quote?.
probabilmente ho usato un metodo macchinoso.

opss, dimenticavo: Ac15
Archicad 27-28 - Windows 11

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: posizionare foglio di lavoro nel layout di altro file
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2011, 17:18 »
scusate, ho risolto con un "seleziona tutto". in questo modo mi ha incollato nel layout dell'altro file tutto quanto. usando il mouse invece non mi copiava tutto.
Archicad 27-28 - Windows 11

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: posizionare foglio di lavoro nel layout di altro file
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2011, 17:25 »
La procedura corretta:
Posizionati sul layout in cui devi inserire le viste di progetto..... clicca sull'icona in alto a sx del navigatore.....seleziona sfoglia progetto..... seleziona il progetto da cui devi attingere le viste esterne..... nella finestra che ti si apre seleziona la vista.....

Altra cosa... in Archicad 15 stato di fatto e di progetto possono essere fatti nello stesso file.... con tavola comparativa automatica......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20