Rieccomi qua a stufarvi con domande per voi banali
Ho inserito in una scena 4 faretti a incasso(vi allego l'immagine). Questi sono messi in un bagno sopra una doccia ke, avendo un muretto che la copre parzialmente, blocca la luce...tanto per fare un po' lo...sborone

, ho inserito i faretti. Ho provato con ATL a metterci la luce in modo da creare 4 coni luminosi verso il basso...ovviamente ho "spento" la luce del bagno che illumina tutto per lasciare i soli faretti e vedere il loro effetto....diciamo al buio

...purtroppo dopo alcune prove non ho ancora trovato il modo per creare questa luce. Ho usato come luce il riflettore....succede perņ che mi spara la luce a raso del soffitto verso sinistra o cmq secondo la direzione che gli imposto al cono luminoso con la "vista dall'alto". Con un avista laterale ho impostato il cono luminoso verso il basso ma il risultato č lo stesso....a sto punto mi chiedo se sia possibile farlo oppure devo semplicemente impostare una luce qualsiasi con abssi valori e poi andare con photoshop e creare la luce volumetrica....