HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Completamento Progetto  (Letto 1664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fenomeno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Completamento Progetto
« il: 26 Gennaio 2012, 16:32 »
Ciao a tutti...

Grazie all'aiuto di tutti voi, nel giro di 10 gg, sto chiudendo il mio primo progetto interamente fatto su archicad!! Premetto che è il primo del passaggio da Autocad, quindi non sono certo un esperto del rendering o della modellazione di interni ma per presentare un progetto direi che me la son cavata....

Mi occorre però un ultimo aiuto da parte vostra......  :bandierabianca: per un piano casa in cui devo realizzare la sopraelevazione di un piano mansardato ho preparato ( tutto su archicad) le seguenti tavole:

inquadramento territoriale
Stato di fatto ( piante prospetti e sezioni)

Domanda 1: per fare lo stato di progetto ( e cioè "costruire" un piano sopra il piano coperture dello stato di fatto ) devo per iniziare un nuovo file e costruire nuovamente l'intera palazzina? lavorando con 2 files diversi? ( è quello che ho fatto ma non nascondo che mi sarebbe piaciuto lavorare su un unico file !!)  :martellata:

Domanda 2: come ultima tavola vorrei preparare una "lista" di calcolo Aree  e calcolo volumi edificati ( questo proprio non lo so fare  :frusty:) qualcuno sa dirmi come si fa??

Domanda 3: dovrei realizzare pure una planimetria per la L13/89 ( superamento barr. architettoniche) ovviamente solo in 2d.... qualcuno mi sa dire dove posso scaricare simboli e oggetti riguardanti  attrezzatura adeguata?

Grazie a tutti per l'aiuto che avete voluto darmi!!!!

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re: Completamento Progetto
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012, 22:00 »
Domanda 1: