Ciao a tutti...
Grazie all'aiuto di tutti voi, nel giro di 10 gg, sto chiudendo il mio primo progetto interamente fatto su archicad!! Premetto che è il primo del passaggio da Autocad, quindi non sono certo un esperto del rendering o della modellazione di interni ma per presentare un progetto direi che me la son cavata....
Mi occorre però un ultimo aiuto da parte vostra......

per un piano casa in cui devo realizzare la sopraelevazione di un piano mansardato ho preparato ( tutto su archicad) le seguenti tavole:
inquadramento territoriale
Stato di fatto ( piante prospetti e sezioni)
Domanda 1: per fare lo stato di progetto ( e cioè "costruire" un piano sopra il piano coperture dello stato di fatto ) devo per iniziare un nuovo file e costruire nuovamente l'intera palazzina? lavorando con 2 files diversi? ( è quello che ho fatto ma non nascondo che mi sarebbe piaciuto lavorare su un unico file !!)

Domanda 2: come ultima tavola vorrei preparare una "lista" di calcolo Aree e calcolo volumi edificati ( questo proprio non lo so fare

) qualcuno sa dirmi come si fa??
Domanda 3: dovrei realizzare pure una planimetria per la L13/89 ( superamento barr. architettoniche) ovviamente solo in 2d.... qualcuno mi sa dire dove posso scaricare simboli e oggetti riguardanti attrezzatura adeguata?
Grazie a tutti per l'aiuto che avete voluto darmi!!!!