HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Piscina?  (Letto 6630 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Piscina?
« il: 24 Novembre 2008, 11:03 »
 :whatever:
Buongiorno a tutti, ho appena scaricato una piscina da inserire nel mio progetto da un sito da voi consigliato, ( non ne ho mai fatta una),
L'ho inseritanel mio disegno,  come devo fare poi quando passo ad artlantis per far vedere l'acqua, ora in AC ho una vaschetta vuota, che materiale gli devo dare prima di fare il file atl??

Grazie grazie rispondete presto  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
AC19

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Piscina?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2008, 11:22 »
:whatever:
.....vedere l'acqua, ora in AC ho una vaschetta vuota, che materiale gli devo dare prima di fare il file atl??
Mettici l'acqua!!!! :rofl:
Scherzo,non ti arrabbiare!Comunque.....puoi semplicemente mettere un solaio che,con il suo volume,inglobi tutta la vasca (H.L.P)...stessa cosa,puoi farla in artlantis .Il materiale associato sarà....l'acqua  :D o qualsiasi altro che,comunque,puoi sempre gestire in artlants...
ps.importante,ovviamente,anche,rifinire il materiale della vasca
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008, 11:35 »
... a parte il consiglio di massi più che valido, ...mi sembra strano che non abbia l'acqua l'oggetto che hai scaricato  :wondering:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008, 11:50 »
 :waiting: :waiting:
Ridete ridete..delle nostre ingenue domande...
Ma noi principianti perseveriamo ..e perseveriamo..
 :angry:
..Gia' come pensavo , ma ci avrei messo solo un solaietto al posto del livello ipotetico dell'acqua! Lo faccio di un materiale diverso dalla vasca?

e per rispondere anche a massimo.. si dovrebbe vedere l'acqua in Ac quando vado in 3d?  io ho solo una vasca vuota almeno a me sembra!  :wondering:
AC19

massimo

• User
  • *
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2008, 13:53 »
controlla facendo un semplice render  con archicad... secondo me l'acqua c'è  :wink: se come penso eviti di fare tutta la trafila sopra descritta
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2008, 10:43 »
No non c'e' l'acqua, ho provato a fare un render  con ac, prima di fare con il solaio mi potete dire un altro sito per piscine gia' pronte per renderizzare con artlantis,(mi serve una semplice rettangolare).
Grazie

:bigrin: :bigrin:
AC19

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2008, 10:46 »
Allego jpg della vista 3d
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 11:04 da markini »
AC19

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2008, 10:56 »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2008, 11:19 »
Scusa ma,quelle in dotazione ad archicad,le hai viste?
(Archicad 9) Libreria >Visualizzazione>Sito e paesaggio>Sport
ps.completa d'acqua  :wink:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2008, 11:28 »
... logica deduzione quella di markini  :lol: ... magari si danno consigli e link ... dando x scontato che la libreria presente nella versione del proprio archicad non soddisfi le proprie esigenze ... e spesso e volentieri invece la soluzione è lì a portata di mano, nella libreria archicad. :wink:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 11:30 da lucio vero »

massimo

• User
  • *
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2008, 11:33 »
quelle che trovi nel link postato dallo zio lucio hanno l'aqua... :wink: almeno ne ho usate due e l'avevano  :bigrin:
max

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2008, 11:43 »
Il mio consiglio è quello di non mettere un solaio in Archicad ( in Artlantis avrai, per quanto sottile sia lo spessore utilizzato, due piani accoppiati che generano difficili e ingestibili riflessi, poco realistici)

molto meglio inserire un piano di idonee dimensioni in ATL...per una resa molto più realistica dello specchio d'acqua.....lo dico pewrchè, utilizzando una volta l'oggetto parametrico di Archicad...fuicostretto poi, per riuscire a rendere decentemente l'acqua della pidcina, che facesse intravvedere anche la piastrellatura delle pareti, a cancellare i piani laterali e quello inferiore che componevano il volume dell'acqua dentro la piscina.....

BUON LAVORO :wink:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 11:52 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2008, 12:03 »
... a me non ha dato mai problemi il solido archicad .... però c'è da dire che nell'esempio postato, ho inserito un solaio spesso quanto la profondità della piscina ....  :D :D

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2008, 12:07 »
 :smitten: :smitten:
Siete grandi, ma non mi sopravvalutate troppo sono sempre alla mia prima piscina!!

- Markini troppo forte ho cancellato quella che hai visto e ho usato quella di ac9 ...sport, c'e' l'acqua si vede anche in 3 d, pero' per non fare errori quando preparo il file per atl, io vedo in 3d un mono materiale  , sia per corpo piscina che pelo d'h2o, quando passo in artlantis come faccio a differenziarli?

Il sito da dove ho trovato la piscina senza h2o e' proprio quello che mi avete postato ..

Maurop sei troppo avanti per me (atl R mi e' arrivato da poco e questo lavoro mi sa che lo finisco con artl 4.5), non so ancora come si gestisce un piano come dici tu..
Mi eserciterò.. appena finisco un decente risultato per questo..
 :roll:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 12:09 da ZioBob »
AC19

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2008, 16:02 »
.....io vedo in 3d un mono materiale....
...probabilmente perchè alla voce Modello/Usa Materiali Oggetto,nei settaggi dell'oggetto,non c'è la spunta.............mettila e vedrai la piscina come nell'immagine che ti ho postato  :wink:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2008, 16:11 »
...dimenticavo:dovresti mettere anche un bel trampolino http://archibaseplanet.com/download/5432.html   :bigrin:

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2008, 17:55 »
 :bighug: :bighug: :bighug:
Funziona!!!!

Mi ritroverete presto nel forum di artlantis r :bigrin:
AC19