HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi con Roofmaker in Archicad 9  (Letto 2817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

george7best

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Problemi con Roofmaker in Archicad 9
« il: 13 Novembre 2005, 13:05 »
Salve aa tutti, ho un problema con archicad 9 e spero qualcuno di voi possa risolverlo. Quando cerco di creare un tetto con travi, puntoni etc etc con roofmaker, compare un messaggio di errore che dice più o meno "rafter oggetto trave mancante, controllare le librerie caricate". Ora, le librerie caricate sono quelle di base di archicad, perciò come mai ci sono questi problemi? La stessa cosa accade se provo a creare un puntone singolo, una trave siongola and so on. Come posso fare?
Aiuto Please!!!!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Problemi con Roofmaker in Archicad 9
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2005, 14:20 »
Ciao e benvenuto su archiradar  :D
Dal messaggio di errore sembra proprio che la libreria di RoofMaker non sia stata caricata. La prova da fare è andare in Gestore Libreria e verificare il corretto caricamento della libreria di Archicad 9. Per sicurezza cancellala e rilocalizzala in modo da essere sicuri che il percorso sia corretto.
Se il problema persiste dipende dalla tua versione di Archicad che forse non è "completa".
Per fare un'ultima prova:  vai all'interno della cartella ArchiCAD 9 sul tuo hard disk e cerca l'archivio compresso della libreria all'interno della cartella "libreria archicad9".  Scompattalo (facendo doppio click sopra di esso) e verifica nelle sottocartelle che ci sia la cartella RoofMaker.
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

george7best

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Problemi con Roofmaker in Archicad 9
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2005, 15:58 »
Grazie Robs, purtroppo nn riesco a risolvere il problema: Ricaricando la libreria non accade nulla, mentre cercando nella cartella sull'harddisk, beh, non c'è nessuna libreria zippata!!!! Come Posso fare? La versione che ho è una dimostratica che mi sono procurato da un tizio il quale, però, non mi sa dfare delucidazioni al riguardo. Pensavo fosse un problema di versione demo, ma non credo sia per questo. Come e dove posso trovare la libreria di roofmaker? O, in alternativa, dove posso trovare una versione demo completamente funzionante? Ti ringrazio tanto

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Problemi con Roofmaker in Archicad 9
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2005, 16:14 »
Citazione da: george7best
cercando nella cartella sull'harddisk, beh, non c'è nessuna libreria zippata!!!!


Vuoi dire che la cartella che carichi è vuota?!?
Sei sicuro??


Citazione da: george7best
Come e dove posso trovare la libreria di roofmaker? O, in alternativa, dove posso trovare una versione demo completamente funzionante? Ti ringrazio tanto


La puoi trovare da Cigraph: http://www.cigraph.com

Mandagli una mail con la richiesta di un cd demo.
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Problemi con Roofmaker in Archicad 9
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2005, 10:05 »
Credo che Robs si riferisse alla cartella COMPRESSA (formato .PLA) e non a una cartella zippata (formato .ZIP), prova a fare la ricerca con estensione .PLA e ricarica le cartelle (Libreria INTERNAZIONALE e libreria ITALIANA), spero che sia la soluzione :)