HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)  (Letto 5311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fioridelmale

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Salve ragazi..Vi chiedo dei consigli su questo mio lavoro..posto l'immagine così com è ed un altra dove ho evidenziato le zone su cui lavorare..
il difetto 1 l'ho sistemato (inoltre ho abbassato un po' il ''pelo'' del tappeto creando una cornice libera tutt'intorno (a breve riposto l'immagine)

Volevo un consiglio sullo shader da applicare sui pannelli divisori (2) e sullo shader per il divano..(pelle?stoffa?colori?)

Magari anche qualche consiglio sull'accostamento colori tappeto-divano tavolino

inoltre.. l'intonaco dei muri è corretto?non va applicato nulla allo shader di base?uso artlantis da due giorni..ma imparo in fretta!

Sulle luci ci sto lavorando..tenendo conto che l'amvbiente ha il fronte completamente in vetrate con vista direttamente sul mare di luce ne entra molta..vediamo..

Vi ringrazio per l'aiuto! :smitten:
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 11:48 da fioridelmale »
AC 12 - ATL 2.0.33 - PS CS4

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2009, 14:59 »
Mi sono permesso di fotoritoccarla un po per il resto parola agli esperti di arredamento. il top sarebbe ritoccare l'originale contrastandola maggiormente in alcuni punti ed incollare l'esterno dell'originale che nel ritocco si sovraespone un po.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2009, 15:12 »
Ciao fioridelbene:sei sulla strada giusta  :ok: :ok: :ok: Il lavoro si presenta bene.
Aggiungi una jpg o tiff sull'intonaco a cui darai trasparenza massima e rilievo quanto basta.
Togli la spunta alla voce "il materiale proietta ombre" nel pavimento (ti darà un goccio di luminosità in più).
Il tappeto và tosato   :D (riduci l'oggetto erba)
Le luci vanno sicuramente ottimizzate (l'esterno è bruciato mentre l'interno è scuro),aumenta lo sky,spunta le nuvole.
Per i colori dell'arredamento,che dire;segui la tendenza  :worried: bianco e nero con qualche particolare che spari colore alla grande (tipo viola)...preferibilmente ,lucidi.L'inserimento di disegni vintage non guasta....e comunque,basta cercare in rete le più autorevoli aziende d'arredamento  :wink:

ps.l'inserimento di particolari in legno (zebrano,wengè o rovere) riscalderà l'ambiente
pps.nella pagina dei dowload trovi dei materiali (postcard) già cotte e pronte per essere mangiate  :laughing: :laughing: :laughing:
EDIT:vai Manuelllllllllll ;-)
pps3:aumenta l'attenuazione delle parti curve
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

fioridelmale

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2009, 15:29 »
Grazie per le risposte, innanzitutto riposto l'immagine col tappeto tosato  :P
Citazione
Aggiungi una jpg o tiff sull'intonaco a cui darai trasparenza massima e rilievo quanto basta.
ma una qualsiasi immagine? serve giusto per il rilievo?

Citazione
Le luci vanno sicuramente ottimizzate (l'esterno è bruciato mentre l'interno è scuro),aumenta lo sky,spunta le nuvole.

le nuvole ci sono, cosa intendi per spuntare lo aumentare il cielo? inoltre sono nuovo nell'utilizzo di artlantis e non ho ben chiaro quali possano essere i criteri per valutare se l'illuminazione esterna ''brucia'' un po' troppo..
Posto i setaggi del cielo..qualche dritta?

Citazione
pps3:aumenta l'attenuazione delle parti curve
eehhhmmm.....  :nailbiting: :nailbiting: prego?
Grazie ancora raga
 :clap: :ok: :ok:
eggendo il tutorial noto che per i vetri indica di usare gli shader vetro neon, io ho usato vetro freshnel, cambia qualcosa in senso di resa?

p.s . l
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 15:37 da fioridelmale »
AC 12 - ATL 2.0.33 - PS CS4

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2009, 16:01 »
L'immagine risulta troppo buia per le vetrate che hai. Aumenta lo sky e riduci la potenza sole.
Per le nuvole prova a cliccare sui dadi (spero siano dadi non ricordo) che variano a random (almeno penso) la disposizione delle nuvole sul sole. A volte quando serve sole forte ma brucia l'immagine si mettono le nuvole davanti che diminuiscone le bruciature. Attiva il ritocco in automatico a volte per ottenere una buona luce di partenza per l'immagine da post produrre bisogna trovare un compromesso tra illuminazione e valori di post produzione di atl.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

fioridelmale

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2009, 16:14 »
L'immagine risulta troppo buia per le vetrate che hai. Aumenta lo sky e riduci la potenza sole.
Per le nuvole prova a cliccare sui dadi (spero siano dadi non ricordo) che variano a random (almeno penso) la disposizione delle nuvole sul sole. A volte quando serve sole forte ma brucia l'immagine si mettono le nuvole davanti che diminuiscone le bruciature. Attiva il ritocco in automatico a volte per ottenere una buona luce di partenza per l'immagine da post produrre bisogna trovare un compromesso tra illuminazione e valori di post produzione di atl.

ti ringrazio,sto facendo diverse prove per la luce..a breve qualche risultato..
 ne approfitto er chiedere..com'è possibile che le postcard non mi funzionano?nel senso..le ho inserite nella cartella di artlantis, mi escono le anteprime,(cubetti ecc) ma trascinando il tutto mi compare il bel cubetto invece del materiale.
allego uno screen
AC 12 - ATL 2.0.33 - PS CS4

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2009, 16:39 »
..devi cliccare e trascinare l'immagine più grande della postcard e non quella più piccola.... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2009, 16:40 »
 :goon:  :bighug: solito problema solita soluzione invece di trascinare il cubetto trascina il materiale che è la finestra accanto a quella che ti ostini ad usare...dovrebbe funzionare!!!!!!!!!!!  :cantakeit:  :dancing:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2009, 12:17 »
qualcuno ha un tappeto peloso come quello da darmi????? vi pregooooo non lo trovo da nessuna parte e io voglio il carpet peloso!!!!! :bowing: :bowing:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Suggerimenti,consigli e pareri..interno..(ancora da lavorare..)
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2009, 13:18 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=10667.0 ...trovato guarda caso con il tastino ricerca .... digitando la parolaccia "tappeto"  :2funny:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com