HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: shaders e texture  (Letto 2370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
shaders e texture
« il: 18 Febbraio 2009, 19:58 »
Cari amici,
sono alle prese con artlantis e anche se per voi è semplice io sto rimbambendo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:. Ho caricato da archicad un lavoro e sto cercando di applicare gli shaders.Quando ne lancio alcuni tipo su intonaco, oppure cambio il suo colore originario tutto va bene per altri non è però lo stesso tipo tessuti divani ecc.
Quando cerco di modificare una texture di semplici piastrelle da cucina non cambia nulla. Sicuramente sbaglio qualche passaggio ma non so cosa sbaglio.Inoltre vorrei capire dove carico gli oggetti nuovi o le nuove tessiture?In archicad ti crei la cartella, ma qui non li trovo nè se li metto in cartella Texture file, ne se li copio incollo nel catalogo nè da nessuna parte.
Dimenticavo sto comprando il manuale però adesso questa cosa mi serviva e pur avendo cercato di applicare la guida sono riuscita a fare ben poco.Se poteste darmi indicazioni ve ne sarei grata. :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
grazie ciao

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: shaders e texture
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2009, 20:34 »
non ho capito bene la storia delle texture, comunque se il file originario ha gia delle texture è probabile che cambiandole non le vedi perchè devi cancellare la texture originale dal menù a tendina, per gli oggetti devi aggiungere con il tasto + che trovi in basso a sinistra nel catalogo, puoi creare una cartella normale riempirla di oggetti ( importante che siano .aof) altrimenti non li legge, e caricarla...
spero di essere stato utile
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2009, 21:38 da bazHELL »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: shaders e texture
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2009, 21:18 »
...riempirla di oggetti ( importante che siano .obj)
...forse,volevi dire .aof  :D :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: shaders e texture
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2009, 21:36 »
scusate .aof, fortuna che c'è lui sempre pronto... :ok:

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: shaders e texture
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2009, 18:40 »
Per quanto riguarda le texture non ho capito il problema ma spero di risolverlo.
Per quanto riguarda gli oggetti pensavo di aver scaricato oggetti .tga, .bb ecc proprio per artlantis.
Potresti farmi un esempio in proposito.
Grazie

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: shaders e texture
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2009, 19:37 »
.bb vanno bene comunque, ma non sono oggetti 3d sono delle figure bidimensionali che puoi inserire nello stesso modo degli oggetti...