HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi filmato con Artlantis Studio v. 2.0.3  (Letto 2055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Problemi filmato con Artlantis Studio v. 2.0.3
« il: 24 Febbraio 2009, 11:49 »
Ciao a tutti, ho il seguente problema che non riesco a risolvere. Sto realizzando un filmato con Artlantis Studio v.2.0.3 (la versione demo ma non penso che questo comporti problemi!) e dopo l'elaborazione di alcuni fotogrammi si blocca. Il messaggio di errore non compare sempre allo stesso punto ma capita che si fermi a metà, alla fine o all'inizio (senza una logica precisa)!
Premetto che ho cercato di alleggerire il più possibile il file eliminando molti oggetti, soprattutto alberi 3d sostituendoli con BB! Anche la risoluzione è bassa, sia radiosity che antialiasing sono su "basso" così come la dimensione immagine (inferiore a 1024 x768). Il filmato che mi serve fare è di circa 25/30 sec e come quantità di fotogrammi ho impostato 10 fot/sec. Sto sbagliando qualcosa per caso? Per la cronaca, il filmato completo è stato elaborato solo una volta senza problemi!!!
Ho sempre utilizzato Artlantis R e stavo meditando l'acquisto della versione Studio così informandomi anche su altri forum ho visto che è un problema che hanno in molti, quindi vorrei capire se sia io che altri stiamo sbagliando o se è il programma che ha problemi!!!!!
Grazie
Ciao

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: Problemi filmato con Artlantis Studio v. 2.0.3
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2009, 20:49 »
ciao per il blocco non sò dirti molto, per quanto riguarda i fotogrammi io ti consiglio 25 al secondo, altrimenti si vede a scatti e come compressione h264, codec della apple che comprime pur mantenendo la qualità...
cmq se fai una ricerca il tema dei settaggi video è stao trattato un sacco di volte e magari trovi informazioni più dettagliate di queste...
ciao ciao
ps= non sapendo che computer hai mi verrebbe da pensare che non sia abbastanza potente... :wondering:
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2009, 20:56 da bazHELL »

CM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Problemi filmato con Artlantis Studio v. 2.0.3
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009, 09:57 »
Ciao, innanzitutto grazie! Allora la versione demo che avevo prima era per windows, ieri sera invece ho scaricato quella per mac e (forse sarà un caso ...) il filmato è stao terminato senza problemi anche con tutti gli oggetti originari (tra cui un bel po' di alberi e cespugli 3D). Sarà forse un problema del sistema operativo??

p.s. il computerè un Mac Book Pro Intel Core 2 Duo 2.4 con 4 gb di ram e scheda video geforce 8600 256 mb

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Problemi filmato con Artlantis Studio v. 2.0.3
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009, 22:14 »
Mi sfugge qualcosa :wondering: .. per quale motivo,avendo mac avresti scaricato quella per windows?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5