HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: fotoinserimento  (Letto 1679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arch. Cettina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
fotoinserimento
« il: 28 Febbraio 2009, 17:22 »
Salve a tutti. Avrei un problema da risolvere e sicuramente tra voi c'è qualcuno che mi può aiutare. Sarà una cosa banale ma una volta che ho fatto un foto inserimento con artlantis v.1.2 utilizzando sia l'immagine di sfondo che quella in primo piano con il canale alfa, ora ne devo fare un altro utilizzando solo lo sfondo.
Problema n°1:
All'inserimento dell'immagine esce una scritta che dice..."lle dimensioni delle img di sfondo sono di proporzioni diverse da quelle in primopiano nella stessa", per cui non mi permette l'inserimento del'img.
Problema n°2:
Devo annullare nella casella dell'immagine di primo piano il canale alfa del fotoinserimento precedente.
Come posso risolvere tutto ciò?

Arch. Cettina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: fotoinserimento
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2009, 17:09 »
Sono passati due giorni ed ancora non ho ricevuto alcuna risposta...cmq il primo problema l'ho risolto (non so come) ma adesso mi necessita risolvere il secondo. Rinnovo la richiesta d'aiuto... i tempi per consegnare il lavoro stringono.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: fotoinserimento
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2009, 17:17 »
per il secondo problema...
perchè non aggiungi un altro punto di vista al posto di modificare quello?  :wink:

cmq per cancellare le immagini di sfondo basta selezionare la casella e fare "canc"
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Arch. Cettina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: fotoinserimento
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2009, 17:31 »
Lo sapevo che doveva essere così banale... grazie tante, ogni tanto la stanchezza fa brutti scherzi ma per fortuna c'è sempre qualcuno che ti aiuta nel momento del bisogno. GRAZIE ANCORA.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: fotoinserimento
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2009, 17:36 »
 :ok:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!