HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ristrutturazione interna hotel  (Letto 2386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
ristrutturazione interna hotel
« il: 05 Marzo 2009, 09:21 »
buongiorno a tutti .......
in questi giorni ho lavorato sodo sulla risistemazione interna di un hotel, un lavoro grosso che dovrò far vedere  al cliente nei prossimi giorni. Prima di farglielo vedere volevo avere da voi consigli e suggerimenti su come miglioreare i rendering ....... grazie

ho lavorato con Archicad 11 e ARTL 2

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: ristrutturazione interna hotel
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2009, 09:55 »
Ciao, la modellazione non mi dispiace, ma la luce e le textures non sono il max, andrebbero riviste...
Io nei miei render vado nella sezione settaggi camera, e clicco sul pulsante di postproduzione interno ad atl2 e calibro il contrasto, magari aumentandolo un pochino..prova così e magari fai 2/3 provette con impostazioni del sole diverse
regards  :wink:
Nicola

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: ristrutturazione interna hotel
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2009, 10:00 »
se mi posso permettere.....l'impostazione degli arredi fa pensare a una linea molto moderna.....ecco allora che alcuni dettagli sembrano messi lì un po a casaccio (la porta sotto le scale......i lampadari......IL TAPPETO!!! ) i pavimenti......vediti un paio di riviste e scegli delle text che vadano in questo senso e il risultato diverrà subito più accattivante...

buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: ristrutturazione interna hotel
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2009, 10:09 »
ciao nicola, ciao maurop... vi ringrazio molto per i suggerimenti che mi avete dato .... ne terrò sicuramente conto, solo così è possibile un miglioramento ..... :wink:

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: ristrutturazione interna hotel
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2009, 09:11 »
... vorrei solo ringraziare tutti gli amici del forum per l'aiuto che ci date. I rendering sono piaciuti tantissimo al cliente che è rimasto sbalordito quando li ha visti ..... e il mio livello non è quello dei maestri del forum!!!! Ho stampato in carta fortografica alcune immagini e lui le sta facendo vedere in giro orgoglioso di dire che avrà il suo hotel rinnovato così .... E' la terza volta consecutiva che mi succede. Presento il lavoro modellato con Archicad 11 e renderizzato con Artlantis 2 e i clienti rimangono stupiti come bambini. Naturalmente vi devo riconoscere un merito enorme perchè ho imparato molto leggendo tuti i giorni il forum. Devo ancora migliorare ma è bello farlo divertendosi. La qualità del mio lavoro è notevolemete migliorata da quando utilizzo questi strumenti di comunicazione visiva che sono Archicad e Artlantis. Sto inanellando una serie lavori andati a buon fine che gratifica e incoraggia molto. Tutto questo divertendmii un sacco!!  :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti voi.  :clap: :clap: :clap: :clap:
Adesso sono innammorato di questi due strumenti di lavoro, mi sento come il falegname che ha scoperto l'esistenza del pantografo per tagliare il legno e la bordadrice per rifinire i bordi ... prima ci metteva una vita a fare il suo mobile e non veniva mai al millimetro (doveva rifilarlo), adesso è tutto diverso .... :ok: