Vedo che il retino personale che hai creato è composto da oltre 800 pallini di varia misura, ottenuti con altrettanti retini circolari... non c'è da stupirsi se ArchiCAD ha difficoltà nella rappresentazione.
Comunque hai ragione. in alcune inquadrature il retino vettoriale 3D sparisce del tutto (restano solo alcuni cerchi, per la precisione 3, che hai dimenticato di cancellare dal modulo usato per creare il retino), mentre in altre appare normalmente.
Posso suggerirti di provare ad usare delle forme più "semplici" al posto dei retini circolari. Ad esempio impostando la Bacchetta Magica su "Segmenti Lineari" e mettendo il valore 6 in "Segmenti lungo il cerchio", per i pallini più piccoli, incrementandolo fino al max a 12 per quelli più grandi. Ma dubito che riuscirai a risolvere... secondo me la soluzione funzionante sarà quella di evitare completamente l'uso dei retini nella definizione del retino personale (scusa il bisticcio di parole).
Io userei solo dei cerchi concentrici... non credo che si possa notare la differenza, nelle viste 3D.