HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Complesso residenziale....perchè i mattoni sono venuti così???  (Letto 2134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marksez

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
ecco un 3d di un complesso residenziale...sostanzialmente i problemi sono due:
1- perchè i mattoni nei due muri a L sono venuti così male? sembra che il programma non sia riuscito a caricarli...sarà perchè troppo pesante il file?
2- come fare a mappare il marciapiede in modo corretto de i due percorsi non sono ortogonali? devo fare in AC due materiali diversi e applicare la stessa texture ortogonale in entrambi?

grazie a tutti!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
ciao...per il primo problema mi sa che la shader mattoni non sia stato impostato in modalità ortogonale...per il secondo ti conviene mappare con due materiali...poi dai lo steso shader e uno lo ruoti leggermente
« Ultima modifica: 16 Marzo 2009, 20:11 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Sui mattoni hai ottenuto l'effetto moiré. Se vai su ricerca troverai più di una discussione sul tema. Per dare la texture in modo ortogonale alle due passerelle devi dare du materiali diversi come dici tu e poi dare la stessa texture ma in modo ortogonale. ciao!
oddio detta così pare che mi so' incartata! :)
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 06:49 da Ernesta »
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
 :wondering: forse,non è un problema di ortogonalità.......prova a cliccare e muovere la parete tenendo premuto il tasto M....se,non và a posto,potrebbe essere anche un problema di modellazione
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

marksez

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
grazie a tutti per i suggerimenti!

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
scusa la domanda.. s.alessio dove ? che provincia.. Lucca?

ho notato due particolari che non mi tornano.. una soglia di una porta a sinistra che manca.. e le colonne a destra mi sa che son troppo alte.. vanno oltre al trave..

per i due problemi che hai chiesto aiuto penso che ti siano state date le risposte giuste :D

ste

marksez

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
no! sant'alessio in provincia di pavia!
hai ragione sui due particolari grazie!!