HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Autoscala quote  (Letto 1813 volte)

crash

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Autoscala quote
« il: 14 Aprile 2009, 12:05 »
Salve, ho cercato nel forum prima di esporre il mio quesito, sicuramente banale per voi, ma per un neofita come me, irrisolvibile! Ho creato un progetto senza curarmi della scala (che comunque č 1:100), ma al momento dell'impaginazione ho necessitā di realizzare delle tavole in scale diverse. Ora, le quote se passo per esempio dalla scala 1:100 a 1:50, conservano la stessa dimensione di font e quindi sono praticamente illegibili, nonostante abbia salvato la vista nella scala adeguata.. Cosa posso fare??
Vi ringrazio per la pazienza...  :bowing:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Autoscala quote
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2009, 12:51 »
Basta regolare la scala e i font si regolano in automatico......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

crash

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2009, 13:27 »
Si, lo pensavo anche io, ma purtroppo non me li cambia.. ho provato a chiudere e riaprire il progetto con la visualizzazione standard (avessi mai settato qualche parametro senza rendermene conto), ma niente.. Alla fine ho fatto alla vecchia maniera.. li ho cambiati manualmente.. Uso la versione ppc Mac, non so se sia un piccolo bug suo... o una grande ignoranza mia.. :?
Grazie comunque!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2009, 14:30 »
Alla fine ho fatto alla vecchia maniera.. li ho cambiati manualmente.. Uso la versione ppc Mac, non so se sia un piccolo bug suo... o una grande ignoranza mia.. :?
Non mi risulta che ci siano state segnalazioni di bug su questo argomento.
Le quote di solito sono indipendenti dalla scala, e viene indicata l'altezza in mm di output (di stampa).
Se cambi la scala della pianta (o sezione, o foglio di lavoro ecc.) l'altezza del font utilizzato resta ovviamente uguale, ma cambia la proporzione fra le scritte e il disegno.

Se stai stampando un Disegno impaginato in un Layout, basta selezionare il disegno e cambiare la scala di impaginazione, nei suoi settaggi. In questo modo tutto manterrā le proporzioni originali.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff