Si sta andando fuori tema. Cmq, scherzi a parte, lo trovo un ottimo giornalista che "le canta" sia a sinistra che a destra e .... cosa da non sottovalutare ... è sempre molto informato su fatti, processi, sentenze ecc...
Si può parlare del fatto che ha fatto la sua fortuna scrivendo libri su come Berlusconi è diventato imprenditore prima e presidente del consiglio poi, si può parlare del fatto che gli piace stare sotto i riflettori per vanità, tornaconto ecc... Su molte persone si potrebbe dire questo. Ma ritengo, al di là di tutto, che la sua preparazione e la sua cultura siano un tantino sopra tanti giornalisti schierati e servili.
Questo me lo fa apprezzare come uomo (al di là del fisico da macho che non ha

) e come, soprattutto, giornalista. Senza contare che è fra i pochi che dice che in Parlamento non dovrebbero starci persone che hanno subito condanne (soprattutto penali) e le hanno o scontate o patteggiato. In nessun altro paese che si può definire democratico accade ciò che accade da noi. Negli altri paesi i politici si dimettono, da noi invece le condanne fanno curriculum e, come dice un noto comico, "se non sei ricattabile non puoi fare carriera politica in Italia ..."
Ma ripeto, stiamo andando OT ...
Robs