HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)  (Letto 6487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« il: 24 Aprile 2009, 12:18 »
Ecco uno dei miei ultimi lavori, una biblioteca (tinteggiata in rosso) in aggiunta all'edificio scolastico esistente.
A mio parere la resa è buona, solo che vorrei migliorare ulteriormente per la pubblicizzazione dell'intervento.

Sono quindi accette tutte le critiche!   :)

Grazie a tutti!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2009, 12:23 »
Si,è propio un bel lavoro  :ok:
Forse,sarebbe d'attenuare " l'onda" nel vetro e,proverei una proiezione di ombre diversa in maniera tale d'avere più profondità nella parte anteriore...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009, 12:26 »
Grazie, ora provo a fare le modifiche che mi hai suggerito.

Tra l'altro ho fatto una prova di stampa su carta fotografica e i colori sembrano troppo saturi! La visione allo schermo però mi sembra buona. Voi come la vedete a schermo? Avete qualche idea su come modificare la resa con photoshop? Magari gli do una passata col "metodo rivera", come da tutorial!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2009, 12:40 »
... magari un pochino più contrastata hierro  :D ... e curare di più il retroscena ... che è sempre importante x dare più veridicità all'immagine ....  :ok:

l'ho contrastata un pochino ...e anche desaturata ... così tanto x provare ....
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2009, 12:52 »
attenzione alla sovraesposizione dei giochi, degli alberi...dell'intorno inomma

valuterei anche la posizione di flebili luci interne per visualizzare/valorizzare ciò che sta dietro la vetrata!!

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 14:45 »
Grazie lucio, per la prossima elaborazione direi che va più contrastata e dasaturata.  Non so se riuscirò ad elaborare meglio il retroscena, il tempo è tiranno!

Grazie anche a maurop, sto correggendo la sovraesposizione!

Tra poco vi posto i miglioramenti!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2009, 15:06 »
.. eppure basterebbe una foto scattata bene o male proprio li ... seguendo quella prospettiva.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2009, 15:50 »
.. eppure basterebbe una foto scattata bene o male proprio li ... seguendo quella prospettiva.  :D

In effetti hai ragione, ma questa cosa è sempre stata un piccolo tallone d'achille per me. Se riuscissi a fare una foto (probabilmente andrò a scattarla domani se ci sarà bel tempo) cosa dovrei fare?  Piazzarla come sfondo in artlantis o posizionarla su un piano messo dietro la scena e poi ridimensionato?
Oppure si mette con photoshop dopo?

Insomma, mi servirebbe un tutorial o qualsiasi indicazione, anche di massima. Mi son sempre ripromesso di imparare meglio anche photoshop ma non ci son mai riuscito   :(

Grazie!

p.s.  vi posto un'ulteriore prova!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2009, 15:56 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8301.0 ... dai un'occhiata qui ... e poi in caso posta i dubbi .... quest'ultima e meno sovraesposta ...  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2009, 16:32 »
Secondo me,dovresti contestualizzare meglio anche quello che,i vetri,dovrebbero riflettere.Poi,potresti inserire delle piante dietro la telecamera e fargli proiettare delle ombre (prova diverse eliodoniche) sull'asfalto (trova una textur migliore) cosi che (come ho scritto prima),ti dia più profondità.
Mi sono permesso di "pasticciare" la tua immagine per spiegarmi meglio  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2009, 16:48 »
Dietro la telecamera in teoria ci sarebbero altre abitazioni. Come faccio a far riflettere ai vetri quel che effettivamente si trova dietro la telecamera? Creo un piano dietro la telecamera su cui posizionare un'immagine reale?
Ci avevo pensato di inserire delle piante dietro la telecamera, magari faccio una prova.

Ora sto smanettando col tutorial suggerito da lucio, sono arrivato ad un primo risultato (che non vi posto per vergogna, fa schifo.....  :oops:) per quanto riguarda lo sfondo.

Grazie per gli aiuti, siete sempre molto preziosi!  :clap:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2009, 16:50 »
Dietro la telecamera in teoria ci sarebbero altre abitazioni. Come faccio a far riflettere ai vetri quel che effettivamente si trova dietro la telecamera? Creo un piano dietro la telecamera su cui posizionare un'immagine reale?
Ci avevo pensato di inserire delle piante dietro la telecamera, magari faccio una prova.

Ora sto smanettando col tutorial suggerito da lucio, sono arrivato ad un primo risultato (che non vi posto per vergogna, fa schifo.....  :oops:) per quanto riguarda lo sfondo.

Grazie per gli aiuti, siete sempre molto preziosi!  :clap:
.....  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2009, 17:02 »
Ma sempre con artlantis o con photoshop?
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2009, 17:12 »
atl hierro atl .... ti piazzi un piano dietro la telecamera di lunghezza e altezza adeguati, e metti una foto o reale della zona o quello che vorresti che riflettesse. Il procedimento x farlo in photoshop c'è ... ma sarebbe al momento complicato x te ... e più semplice con atl.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2009, 18:00 »
Ciao compaesano

1. dove è la biblioteca?

2. Non mi garba la parte dei giochi

3. non mi garba il nodo asfalto muro.

4. Fossi in te farei una immagine all'imbrunire con un sole basso e con l'interno acceso ammesso che tu l'abbia modellato.




Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2009, 18:08 »
x Lucio: Ho posto una domanda stupida e me ne sono accorto subito, ovviamente era atl perchè si parlava di piano dietro la telecamera......! Ma oggi è stata una giornata dura........ capitemi  :silly:  :D


x Rot: 1) La biblioteca è a grone, di prossima apertura. 2) La parte giochi è identica a quella che in realtà esiste, ma non ti garba come illuminazione, texturing o altro? 3) Il nodo asfalto/muro è brutto, hai pienamente ragione. Li c'è una strada in pendenza con dei parcheggi. Conoscete un buon metodo per inserire delle righe bianche in archicad senza troppo spargimento di sangue?
4) Purtroppo non sono ancora in grado di fare belle immagini verso sera o addirittura in notturno. Ma se avrò un pò di tempo nei prossimi giorni ci proverò, anche se l'interno, ahimè, è assente!

Grazie, di nuovo, a tutti!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Nuova biblioteca (provincia di Bergamo)
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2009, 18:23 »
dunque per le linee puoi mettere in archicad dei muretti alti mezzo cm in più della strada. oppure in atl l'immagine della striscia solo dove deve andare come una text normale.

Per il retro non mi garba l'illuminazione e l'erba.

Ciao ciao buon lavoro

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com