HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Render Interno BAR  (Letto 7027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Render Interno BAR
« il: 27 Aprile 2009, 09:49 »
Ciao a tutti, sto lavorando ad un rendering di un interno e volevo avere dei consigli sulla illuminazione della scena.......non riesco a schiarire l'immagine e i muri mi risultano sempre troppo scuri e troppo grigi.Non sono molto esperto per quanto riguarda gli interni.......qualcuno può darmi dei consigli come migliorare l'immagine.Grazie in aticipo a tutti............sono gradite critiche di qualsiasi genere...................

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Render Interno BAR
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2009, 11:57 »
Per l'illuminazione,visto che hai molto vetro di fronte,puoi aiutarti con questo sistema http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57831#msg57831

Per sbiancare ulteriormente i muri,aggiungi una textur bianca ed aumentagli l'ambiente.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Render Interno BAR
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2009, 12:06 »
... ed una volta corretta la luce di tutto l'ambiente ... potemmo finalmente dare un'occhiatina ai materiali ed a quant'altro occorrerà aggiustare ... affinchè ci possa essere un ottima  resa finale.  :D
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 12:50 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2009, 12:20 »
intanto grazie ad entrambi.....più tardi provo a dare un'occhiata.......grazie mille per i primi suggerimenti............ :praying:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Render Interno BAR
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2009, 12:52 »
... a proposito ... via quello sfondo .... che è una delle concause della scena scura ... metti qualcosa di più solare.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2009, 16:47 »
Ho dato un'occhiata al consiglio per l'illuminazione.....ma non ho riscontrato un gran successo........ho insrito lungo la vetrata una luce con angolazione 180° che sparava all'interno.....ma la scena risulta sempre abbastanza scura........ho messo anche una luce uguale e contraria dall'altra parte della stanza per creare più luce ma niente........per i muri la stessa identica cosa......ho messo una texture bianca ma i muri risultano essere troppo scuri.........vi posto l'ultimo render appena sfornato e il settaggio della luce........ho aumentato anche la potenza della luce della vetrata, forse sbaglio qualcosa???????..altri consigli??????? mille grazie in anticipo.......troppo buoni per la pazienza....

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Render Interno BAR
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2009, 16:51 »
fa na prova:

vetro fresnell sulle grandi vetrate

sole attivo nei settaggi telecamenra

orienta il sole in modo che entri di prepotenza dalla parete vetrata.....


ci deve essere qualcsa che non va........con na vetrata del genere non puoi avere un ambiente così buio......

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009, 17:10 »
adesso provo con i consigli che mi hai dato, stavo guardando che non avevo impresso molta potenza alla Heliodonica adesso provo con potenza 80....può bastare?????? cosa mi dici???? e poi un ultima cosa........dove attivo il sole?????? devo creare una luce che mi da l'effetto del sole?????? scusa la domanda banale........grazie

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Render Interno BAR
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2009, 17:43 »
...ma lo shader neon delle vetrate è settato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Metti il bianco!!!! :wink:
EDIT:
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 17:48 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 17:52 »
grazie adesso sto caricando un altro rendering....al più presto posto l'ultima prova.............. :ok:

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2009, 11:25 »
vi posto le ultime immagini......spero ci siano stati dei miglioramenti......sono graditi dei suggerimenti per poter migliorare la qualità del render.Una domanda nel primo render il pavimento che ho messo non ha bump e risulta avere un effetto molto migliore del secondo render( 2° render pavimento con bump).sbaglio qualcosa??????.............Nella seconda immagine infatti il pavimento è un po troppo bruciato e poco riflettente..........grazie a tutti

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2009, 11:25 »
questa è la mia ultima prova lavoro consegnato...........qualcuno può darmi qualche consilgio per poter migliorare la resa...........nei prossimi lavori????? :bowing:   

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2009, 11:29 »
ECCO GLI ULTIM IRENDER

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Render Interno BAR
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2009, 11:30 »
 :nerd: ... dove????  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2009, 11:33 »
ULTIME VISTE

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Render Interno BAR
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2009, 11:58 »
..in generale è discreto ma,in quasi tutte le immagini,ci sono delle bruciature;l'illuminazione và corretta(abbassa la potenza del sole).Molti materiali (legni),risultano in diagonale;riassegnali.I basamenti degli sgabelli,probabilmente,sono eccessivamente attenuati e distorcono.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Render Interno BAR
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2009, 12:15 »
... in buona sostanza .... ti allego cosa devi correggere secondo le giuste considerazioni di massimiliano .... ed inoltre ti faccio un altro piccolo appunto ... anzi due.

Il primo ..... cerca di rivedere il texturing dei legni ... specie delle parti curve ... cerca di separare gli oggetti creando e riassegnando nuovi materiali ... in genere duplicati ... in maniera tale da studiare singolarmente i solidi ... e assegnare a ciascuno di loro una mappatura più consona .... ad esempio ... nella colonna è evidente che la chiusura della text difetta ... magari invece di assegnare "sferico",  setta in cilindrico y o x .... e viceversa .... e via dicendo x tutti i solidi rotondeggiandi.  :ok:

... il secondo ... cerca di levare lo sfondo .... falsa la luce ... metti il cielo eliodonico .... poi registra in psd ... e metti uno sfondo a piacere.  :wink:
« Ultima modifica: 12 Maggio 2009, 12:18 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mariotti77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: Render Interno BAR
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2009, 12:43 »
grazie mille dei consigli......il mio grosso problema è che quando applico la texture non ho capito molto bene il funzionamento di "planare", "sferico", "cilindrico" ecccc......per quanto riguardano le bruciature lo sò.....mi ero accorto.....ma se abbasso la potenza della luce la scena risulta molto buia.....bisogna sempre cercare il giusto equilibrio.......comunque grazie proverò con i vostri consigli.GRAZIE ANCORA.....