HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: linee nascoste su 3d AC12  (Letto 1600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

garbage75

  • Visitatore
linee nascoste su 3d AC12
« il: 13 Maggio 2009, 13:40 »
ho un problema con ac12

ho 2 oggetti uguali.. 2 mobili... e ne devo mettere 2 di fila.. hanno gli stessi materiali.. come mai quando faccio il 3d la faccia in comune dove si toccano viene nascosta quando faccio una rimozione linee? mi si nasconde la linea di "confine" per cosi dire..
cin AC7 questo non accadeva.. come faccio a risolvere senza dover staccare gli oggetti?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: linee nascoste su 3d AC12
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2009, 13:59 »
Potresti staccarli di un decimo di millimetro... nella realtà è improbabile che siano più vicini di così!
Oppure crea due materiali uguali, come settaggi, ma con nome diverso e assegnali ai due oggetti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



garbage75

  • Visitatore
Re: linee nascoste su 3d AC12
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 14:23 »
immaginavo che ci fosse la solita ca...... di mezzo... ma mi chiedo.. se su AC7 sta roba funzionava, mi spiegate perchè ora succede sta roba qui?

se devo mettere 200 armadi uno dopo l'altro, e pure quotare la pianta, cosa devo fare 200 materiali diversi oppure staccare di un decimo di millimetro per 200, così che poi la quota mi risulta imprecisa e sballata?



ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: linee nascoste su 3d AC12
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 16:14 »
Citazione
cosa devo fare 200 materiali diversi
no, ne bastano due da alternare.
Citazione
staccare di un decimo di millimetro per 200, così che poi la quota mi risulta imprecisa e sballata?
dopo 200 armadi, la quota sarà sbagliata di 2 cm, ma puoi sempre mettere armadi più piccoli (1,1999m invece di 1,20m).
Citazione
se su AC7 sta roba funzionava, mi spiegate perchè ora succede sta roba qui?
Mah... loro la chiamano evoluzione del software...
La legatura di elementi con caratteristiche uguali, soprattutto in sezione, è un miglioramento innegabile. Sul 3D posso avere ancora dei dubbi, parlando di muri, solai ecc. Ma quando si arriva agli oggetti GDL ti do pienamente ragione.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



garbage75

  • Visitatore
Re: linee nascoste su 3d AC12
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2009, 17:28 »
eh.. buttiamoli via sti 2 cm... !!!!

eh ragazzi.... io non posso star li a modificare decine di elementi di libreria per le cagate che combina AC..... una volta era un software che mi faceva orgoglioso di adoperarlo... per la sua precisione ed efficienza... ma da qualche versione a sta parte... veramente non ho parole per le ca..... che succedono!!!