HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Texture  (Letto 1484 volte)

freehand

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Texture
« il: 22 Maggio 2009, 13:50 »
mi dispiace se sto duplicando qualche post .. ma di recente non sono riuscito a trovare nulla.
Si tratta di applicare una texture come un materiale .. ad esempio una fotografia trattata con photoshop e poi incollata con il metodo di "attributi materiali" premetto che non ricordo se ho mai risolto con altre versioni più vecchie di archicad .. ma con la 12 appunto non mi centra l'immagine come dovrebbe .. da cosa dipende? ci sono soluzioni?
Grazie per le risposte

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Texture
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2009, 14:22 »
.. ad esempio una fotografia trattata con photoshop e poi incollata con il metodo di "attributi materiali" ...

In che senso incollata... devi creare un nuovo materiale e inserire la text che ti interessa!  :D
Fai una ricerca sul sito... con "applicare materiali" o "materiali prospetto" e troverai sicuro qualcosa!

.. ma con la 12 appunto non mi centra l'immagine come dovrebbe .. da cosa dipende? ci sono soluzioni?
... se ci fai vedere una immagina di ciò che vorresti realizzare e di ciò che invece ottieni, ti possiamo aiutare meglio!  ;-)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2009, 14:26 »
Oltre al comando "Allinea texture 3D", nel menu Design, prova a considerare la possibilità di usare un oggetto (es. quadro)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

freehand

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 08:07 »
Grazie Zio .. in effetti ci voleva poco.
Saluti a tutti