HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Software 3d .... Italiano????  (Letto 4213 volte)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Software 3d .... Italiano????
« il: 26 Maggio 2009, 14:35 »
Pura è semplice curiosità da italiano ....

.... Fryrender e Maxwell Render (spagna) ... Abvent (francia) .... Vray, Autodesk ecc. (U.S.A) ... ArchiCAD (ungheria), Piranesi (U.K.) ecc. ecc .....

... ma in italia non ci sono programmatori che hanno voglia di inventarsi un cad????? ... possibile che ci siano solo softwares di gestione e basta ... si mi direte ci sono softwarehouses che fanno programmi x contabilità .... resistenza al fuoco ecc. (piccolezze) .... ma esiste una casa italiana al momento che ha fatto un cad o un motore di render x cad????  :what: .....
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 14:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Software 3d .... Italiano????
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009, 14:48 »
Ciao Lucio. giusta considerazione la tua.
oltretutto con il "genio" italiano e con la "nostra" inventiva, gli italici esperti di software riuscirebbero a fare qualcosa di veramente potente. sarei pronto a scommetterci. :ok:
Archicad 27-28 - Windows 11

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 14:56 »
31/05/2002
Cad italiano

DCAD VectorSpace, e` un programma di Cad dedicato all`architettura che nasce nel nostro Paese

Succede anche questo al Digital Culture, si scopre che la societa` di distribuzione bitWave offre il primo software Cad prodotto da italiani, come ci ha spiegato il responsabile marketing Philippe Noel. Si chiama DCAD VectorSpace, e si propone d`essere la soluzione 2D/3D piu` completa per architettuta, urbanistica e design di interni. Il programma e` qui presentato in anteprima a utenti e rivenditori ed e` nato dalla collaborazione di tre societa`: italiana, come detto, statunitense e sudamericana. In linea con la tradizione Mac, il prodotto punta su un`interfaccia semplice e intuitiva. Risalto viene dato alla possibilita` di rappresentare a video solo il dettaglio su cui si sta lavorando, grazie alla funzione detta "vista di sezione". Il programma prevede compatibilita` piena con tutti i formati in circolazione. Il prezzo e` competitivo: poco piu`di 2000 Euro.

Bastava cercare in INTERNETTE !!!

Da aggiungere intellicad e progesoft
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 15:05 da Francesco Ghelfi »
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 14:58 »
.. Vray, . (U.S.A) ...
giusto per essere precisi vray è bulgaro

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2009, 15:02 »
31/05/2002
Cad italiano

DCAD VectorSpace, e` un programma di Cad dedicato all`architettura che nasce nel nostro Paese

Succede anche questo al Digital Culture, si scopre che la societa` di distribuzione bitWave offre il primo software Cad prodotto da italiani, come ci ha spiegato il responsabile marketing Philippe Noel. Si chiama DCAD VectorSpace, e si propone d`essere la soluzione 2D/3D piu` completa per architettuta, urbanistica e design di interni. Il programma e` qui presentato in anteprima a utenti e rivenditori ed e` nato dalla collaborazione di tre societa`: italiana, come detto, statunitense e sudamericana. In linea con la tradizione Mac, il prodotto punta su un`interfaccia semplice e intuitiva. Risalto viene dato alla possibilita` di rappresentare a video solo il dettaglio su cui si sta lavorando, grazie alla funzione detta "vista di sezione". Il programma prevede compatibilita` piena con tutti i formati in circolazione. Il prezzo e` competitivo: poco piu`di 2000 Euro.

Bastava cercare in INTERNETTE !!!
...  a beh ... allora mi scuso con tutto il forum !!!!!!!!!  :shock:

... così x pura conoscenza ... ma come avrei dovuto cercare ?????   :2funny: :D

Citazione
giusto per essere precisi vray è bulgaro
... pensavo fosse americano  ;-)

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2009, 16:06 »
ragazzi SolidThinking fino all'anno scorso era 100% italiano, ora di proprietà Altair, e comunque sia è ancora sviluppato in Italia precisamente a Vicenza... agli albori ha contribuito Quaroni ora mitico responsabile in Pixar

SolidThinking è stato il primo software ad introdurre l'History non distruttiva...

P.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2009, 16:12 da Peter »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2009, 16:13 »
... ah bene ... sarà na cretinata ... ma io quando sento queste cose mi inorgoglisco ....  :grande: