HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Dubbi Sui dettagli  (Letto 1299 volte)

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Dubbi Sui dettagli
« il: 08 Luglio 2009, 14:57 »
Ciao a tutti.. Visto che sto imparando a usare archicad mi sono venuti alcuni dubbi per la realizzazione dei particolari costruttivi  :what: .. Il primo è se creo il dettaglio di un solaio come faccio, per esempio a fare vedere le pignatte e i travetti? Lo stesso vale per il dettaglio di una finestra, come faccio a farlo come quello della figura?? Devo crearmeli da solo questi particolari, come dettagli indipendenti (cioè con i retini linee ecc..) o c'è un modo diciamo automatico in archicad?? Grazie per l'aiuto  :ok: , e scusate se la domanda è un po banale
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Dubbi Sui dettagli
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 22:50 »
Al 99% dovrai crearteli disegnandoli con linee e retini.
Puoi anche MODELLARE tutto in 3D, poi sezionare e vedere quello che c'è dentro... ma ne vale la pena? Per ottenere dettagli così particolareggiati otterresti comunque un file molto più pesante del necessario, e con una complessità tale da rendere troppo laboriose tutte le modifiche successive.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Dubbi Sui dettagli
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2009, 10:38 »
Ok grazie mille ziobob  :grande: ..
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational