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Autore Topic: lavoro che ha dato problemi  (Letto 12459 volte)

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aryssa

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lavoro che ha dato problemi
« il: 07 Agosto 2009, 09:04 »
Cari amici,questo è il lavoro che mi ha dato non pochi problemi.Vero il fatto che è ricco di elementi, ma lentissino e a volte (come gli gira)  :tickedoff: i rendering partono altra volte no!!!
La risoluzione è bassa proprio per agevolare artlantis e quando parte non impiega non più di 4 minuti....questo per ignorante che possa essere significa che ce la fa e ce la potrebbe fare anche con risoluzioni anche un pò più sostenute...
Ma nulla,il più delle volte mi si chiude inaspettatamente al lancio del rendering salvandone una copia dell'ultima modifica....(vorrei bastonarlo  :knuppel:) se fosse possibile, ma ahimè distruggerei solo il pc...
Inserisco dopo una giornata di prove quello che sono riuscita a fare, dopodichè vi saluto con affetto perchè VADO IN FERIEEEE!!!!!!!!!! :drool: :drool: :dancing: :dancing: e ritornerò il 1° settembre
nel frattempo spero di connettermi di tanto in tanto,chiavetta permettendo) per salutarvi.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2009, 11:39 da antonibon »
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2009, 09:05 »
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aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2009, 09:06 »
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aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2009, 09:07 »
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aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2009, 09:07 »
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lucio vero

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2009, 10:14 »
... non mi soffermo sulla luce .... altrimenti non andiamo in ferie aryssa  :laughing: ..... scherzi a parte .... troppo poco nitide e sovraesposte ste viste. Due cosette che mi saltano subito all'occhio ... il tiling sui muri .... e il bump al contrario dato alla pavimentazione .... e anche alcuni materiali tipo il vaso grande nell'ultima vista che sembrano di neon ....  :bleh:

 :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
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lucio vero

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2009, 10:26 »
... poi un consiglio x quanto riguarda le viste e le rispettive eliodoniche: (.... quello che sempre conviene fare ... quando si vanno a renderizzare degli esterni ... dove dovranno essere posizionati più punti di vista .... )

.... in primis sistemare le viste ... scegliere il numero e le posizioni definitive dei punti di vista;
.... in secundis duplicare le eliodoniche tante volte ... quanto sono le viste da renderizzare .... rinominandole con lo stesso nome della vista a cui dovranno essere assegnate;
... in terzis  :bigrin: ... assegnare una eliodonica x vista ....
il consiglio è anche di andare a settare l'illuminazione prospettiva x prospettiva ... duplicando l'eliodonica pian pianino .... per poi appunto rinominarla e correggerla ad oc;

Un errore x esempio che è stato fatto nelle tue viste ... è quello di averne renderizzato alcune con i settaggi ottimali di altre ...  ;-)
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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2009, 10:42 »
perfettamente ragione Lucio, devo ancora imparare tanto....ma penso (visto i miei primi lavori)che un pochino di strada ne ho fatta,grazie soprattutto a voi tutti.
Dei vasi,ebbene sì, non è che sembrano al neon,sono al neon!Noto anche io la grande esposizione alla luce,devo fare ancora un grandissimo lavoro,ma spero ,no anzi voglio migliorare!!!
nel frattempo modifico in base ai tuoi consigli preziosi. :bowing:
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aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2009, 10:44 »
a proposito che sono i" tiling sui muri?"
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lucio vero

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2009, 10:49 »
... il tiling è la ripetizione della texture applicata ad un materiale ...  :D
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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2009, 11:37 »
ok, ho capito :bigrin:
stamattina smanetto un'altro pochino,solo che va decisamente lento...
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andrearch

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2009, 12:01 »
Da poco esperto ti dico che la quarta immagine mi piace molto, unica cosa spegnerei le luci esterne (c'è già un bel sole...)...
Però è solo un parere di un utente base :clap:

aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2009, 15:45 »
... poi un consiglio x quanto riguarda le viste e le rispettive eliodoniche: (.... quello che sempre conviene fare ... quando si vanno a renderizzare degli esterni ... dove dovranno essere posizionati più punti di vista .... )

.... in primis sistemare le viste ... scegliere il numero e le posizioni definitive dei punti di vista;
.... in secundis duplicare le eliodoniche tante volte ... quanto sono le viste da renderizzare .... rinominandole con lo stesso nome della vista a cui dovranno essere assegnate;
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il consiglio è anche di andare a settare l'illuminazione prospettiva x prospettiva ... duplicando l'eliodonica pian pianino .... per poi appunto rinominarla e correggerla ad oc;

Un errore x esempio che è stato fatto nelle tue viste ... è quello di averne renderizzato alcune con i settaggi ottimali di altre ...  ;-)

Visto che oggi è ancora di lavoro, Lucio dammi un consiglio...perchè tu hai occhio, in base alle camere che ho postato,mi dai un'indicazione di luce o materiali ???
Tipo a che ora e come settare la luce...
grazie intanto qui le luci le ho spente tutte :D
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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2009, 15:45 »
buio più buio :blink:
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aryssa

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2009, 15:51 »
Da poco esperto ti dico che la quarta immagine mi piace molto, unica cosa spegnerei le luci esterne (c'è già un bel sole...)...
Però è solo un parere di un utente base :clap:

Cmq, è l'immagine che piace più anche a me, perchè quando la progettavo , mi ci immedesimavo.... dove vorrei essere in ferie, uno penserebbe  in piscina ...(sì pure quello...) ma mega bibitone, portatile e in quel bel cantuccio al fresco mi darebbe molto più gusto....
a parte quegli orribili vasi  in ceramica con i bambù che paiono voler prendere assolutamente il volo :bigrin:
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lucio vero

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #15 il: 07 Agosto 2009, 16:35 »
.... aryssa ... l'illuminazione notturna x me al momento può andare ..  :ok: .... mi soffermo solo x darti un ulteriore consiglio .... hai attivato la post-elaborazione ... nella fattispecie il contrasto intorno a 20 e la luminosità su parametri negativi????  :whistling: ... se no .... e si vede ... fallo ... vedrai le tue immagini più contrastate ... dopo aggiusti un pochino se è il caso le luci  ;-) ....

.... poi .... l'acqua della piscina ...  ottimo l'effetto cerchi concentrici ... ma il resto è troppo piatto .... agita un pochino il pelo dell'acqua  :D

.... un po troppo bump hai dato alla pavimentazione .. anzi sicuramente lo hai settato al massimo ... diminuiscilo ....

.... le doghe di legno limitrofe allo specchio d'acqua ... piatte .... non saprei se hai dato il bump e la rugosità ... se si ... allora cambia texture o shader .... così non rende mica .... in cgtexture.com .... dovresti trovarne alcune ... anche un po vintage ...  :si:
« Ultima modifica: 07 Agosto 2009, 16:38 da lucio vero »
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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #16 il: 07 Agosto 2009, 16:46 »
grazie Lucio,ma come fai ?che mi stavi dietro metre settavo questi parametri???? :2funny:Hai azzeccato a tutte...mi sento come quando infili il dito nella marmellata e la mamma ti "sgama" sempre...
per chi non lo sapesse "voce del verbo sgamare in abruzzese significa esser preso nel momento fatitico"
provo tutti in tuoi consigli ora intanto ho acceso un'altro paio di lampade...poi mi rimetto sulla diurna!Grazie grande Lucio :bowing: :bowing:
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lucio vero

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #17 il: 07 Agosto 2009, 16:55 »
ultimo consiglio e poi ti lascio alle tue prove .... a volte ... alcune parti di ... piante ... muri ecc. possono essere sovraesposte anche se la luce la vedi settata in maniera ottimale x tutto il resto dell'immagine .... ebbene a volte basta riassegnare e duplicare il materiale della faccia su cui risiede la sovraesposizione o bruciatura .... x poi intervenire sul mix colore e scurire fin quando si trova la gradazione giusta.  :ok:
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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2009, 17:07 »
Se non fosse così lento le proverei tutte..sai che fa? il primo rendering me lo manda poi il secondo no, si chiude .Lo riapro e non è detto che mi faccia il rendering.
Sicuramente devo fare queste prove in situazioni un pò più semplici,con pochi elementi,cmq penso di aver capito,grazie tante !!!! :ok:
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gianna_75

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Re: lavoro che ha dato problemi
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2009, 18:42 »
CIAO Aryssa complimenti per il tuo lavoro molto bello.......avrei bisogno di una cortesia...mi potresti postare i settaggi dell'acqua...molto carina....grazie mille in anticipo.........