HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema di visualizzazione della prospettiva che diventa nera o va in crash  (Letto 3079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aldo343

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Ciao a tutti,
premesso che non uso da molto ArchiCAD 12, chiedo aiuto per questo problema.
Sto realizzando un 3d di un quartiere con molti oggetti, tanto cheil file risulta di circa 12 mega.
Più diventa grande il file più capita spesso che esca una scritta di errore con riportato disco pieno o memoria insufficiente e dopo un po il programma vada in crash.
Oppure capita che nella visualizzazione prospettica diventi tutto nero, e il disegno si veda solo nel momento dello zoom per poi risparire, lasciando cmq la possibilità di selezionare i vari elementi, però al buio.
Allora salvo e chiudo, ma il problema si ripropone alla riapertura del file fino a quando dalla vista piano non faccio un salvataggio con un altro nome, allora mi permette di continuare a lavorare
Inoltre stando ai dati riportati da ArchiCAD in basso a sx, la ram disponiibile è sempre sui 800 mega, quindi non sembrerebbe insufficiente.
Il  pc è un quad con 3 giga di memoria ram e 500 hd praticamente vuoto, ho aggiornato ArchiCAD con hotfix 2675
Cosa posso fare?
 :what:
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 17:26 da aldo343 »

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Ciao a tutti,
premesso che non uso da molto ArchiCAD 12, chiedo aiuto per questo problema.
Sto realizzando un 3d di un quartiere con molti oggetti, tanto cheil file risulta di circa 12 mega.
Più diventa grande più capita spesso che esca una scritta di errore con riportato disco pieno o memoria insufficiente e dopo un po il programma vada in crash.
Oppure capita che nella visualizzazione propsettica diventi tutto nero, e il disegna si veda solo nel momento dello zoom mper poi risparire, lascinado cmq la possibilità di selezionare i vari elementi, però al buio.
Allora salvo e chiudo, ma il problema si ripropone alla riapertura del file fino a quando dalla vista piano non faccio un salvataggio con un altro nome, allora mi permette di continuare a lavorare
Inoltre stando ai dati riportati da ArchiCAD in basso a sx, la ram disponiibile è sempre sui 800 mega, quindi non sembrerebbe insufficiente.
Il  pc è un quad con 3 giga di memoria ram e 500 hd praticamente vuoto, ho aggiornato ArchiCAD con hotfix 2675
Cosa posso fare?
 :what:
ciao, ti faccio una domanda banale lo so, ma non è che per caso nel 3d hai impostato un orario notturno per cui si vede tutto buio?
per il crash non sono così esperto da poterti aiutare
Archicad 25-27 - Windows 11

aldo343

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Non credo proprio di avere impostato un orario notturno, visto che diventa nero all'improvviso senza criterio come se non riuscisse a visualizzare correttamente il tutto.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Non credo proprio di avere impostato un orario notturno, visto che diventa nero all'improvviso senza criterio come se non riuscisse a visualizzare correttamente il tutto.

purtroppo io non so esserti di aiuto se non postandoti questi link di discussioni simili. spero possano esserti di aiuto, altrimenti dovrai aspettare i maghi del forum

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=4004.msg24961#msg24961

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11880.msg79058#msg79058

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8075.0

Archicad 25-27 - Windows 11