HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: muro inclinazione variabile  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federico_t

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
muro inclinazione variabile
« il: 06 Novembre 2009, 00:52 »
Ciao a tutti, sono alle prime armi e mi trovo bloccato da due giorni sulla realizzazione di un muro ad inclinazione variabile. Ho letto di tutto e di più, ma proprio non riesco ad uscirne. Ho provato a lungo con le mesh, ma il problema riguarda la sovrapposizione dei nodi. All'inizio il muro infatti dovrebbe partire diritto per poi cambiare gradualmente inclinazione, ma essendoci in questo punto due nodi con altezze differenti ottengo degli artifici. Provo a postare un immagine in pianta e due sezioni schematiche del muro a lato...
Vi prego aiutatemi perchè ne sto uscendo pazzo.  :frusty:



ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: muro inclinazione variabile
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2009, 07:58 »
Se usi una Mesh, devi lasciare una differenza di posizione planimetrica fra i punti, dovrebbe bastare anche un valore molto piccolo (1cm o meno).
Le superfici complesse, come quella che vuoi realizzare, non fanno parte delle possibilità native di ArchiCAD, purtroppo...
Si potrebbe provare, con ArchiForma, a creare una superficie tipo SWEEP e usarla come operatore booleano su un muro noermale, ma non sono sicuro del risultato (queste  operazioni hanno bisogno di SOLIDI, non di SUPERFICI).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re: muro inclinazione variabile
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2009, 08:38 »
Prova a dare un'occhiata a archiwall:
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=25&lang=it