HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elvis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 32
Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« il: 12 Novembre 2009, 12:11 »
Ciao a tutti,

non so se qualcuno di voi ha già effettuato l'aggiornamento del sistema operativo mac osx 10.6.2 disponibile da ieri. Io l'ho effettuato ed ho riscontrato un rallentamento di fluidità nella visualizzazione dei modelli 3D di archicad nell'apposita finestra in modalità Open GL.
io possiedo un Mac pro con due schede grafica una Ati e una nVidia, fino alla versione 10.6.1 tutto era normale dopo l'aggiornamento diminuzione notevole della fluidità di navigazione. Sul portatile, un macbook 13", ho ancora la versione del system 10.6.1 e qui non ho notato un rallenantamento della viasualizzazione 3D del modello.

Qualcuno di voi a fatto una prova?....
 :what:


Elvis Pettenuzzo | Designer

federico_t

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
Re: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009, 13:00 »
Ciao a tutti,

non so se qualcuno di voi ha già effettuato l'aggiornamento del sistema operativo mac osx 10.6.2 disponibile da ieri. Io l'ho effettuato ed ho riscontrato un rallentamento di fluidità nella visualizzazione dei modelli 3D di ArchiCAD nell'apposita finestra in modalità Open GL.
io possiedo un Mac pro con due schede grafica una Ati e una nVidia, fino alla versione 10.6.1 tutto era normale dopo l'aggiornamento diminuzione notevole della fluidità di navigazione. Sul portatile, un macbook 13", ho ancora la versione del system 10.6.1 e qui non ho notato un rallenantamento della viasualizzazione 3D del modello.

Qualcuno di voi a fatto una prova?....
 :what:




posso confermare i rallentamenti con la versione 10.6.2   ....purtroppo bisognerà attendere ancora un po' per una versione stabile! sigh...

maxarchi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2010, 14:25 »
Scusate, ma i problemi sono solo questi o c'è ancora il problema con TW ed altri eventuali???

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2010, 14:38 »
posso confermare i rallentamenti con la versione 10.6.2   ....purtroppo bisognerà attendere ancora un po' per una versione stabile! sigh...

e io che pensavo che i problemi li avesse soltanto windows... :(
che ingenuo! :notlistening:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

dylandogg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2010, 22:46 »
si leggono in questi giorni vari rumors sul fatto che mac osx 10.6.3 supporterà l'openGL 3.0... speriamo che questo porti miglioramenti e non peggioramenti in ArchiCAD. qualcuno per caso sa con che versione delle librerie è scritto il motore openGL di ArchiCAD?
THINK DIFFERENT
Apple MacBook (Late 2009) | iPhone 3G
ArchiCAD 13 | SketchUp 7 | Photoshop CS4

maxarchi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re: Snow leopard 10.6.2 problemi con openGL
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010, 10:38 »
Allora vado con l'aggiornamento di Leopard visto il freddo preferisco installare la versione delle nevi :2funny: :2funny: