HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Rasterizzare PDF

Aperto da Dado83, 25 Novembre 2009, 18:22

« precedente - successivo »

Dado83

Ciao ragazzi....ho letto un pò di precedenti post ma non ho trovato riosposta al mio problema...dopo aver lavorato in archicad 12 ho stampato in PDF e rasterizzato in photoshop in quanto l'impaginato e company volevo farlo da lì. Fin qui nulla di nuovo. ORA ci sono 2 PDF che mi mandano in crash photoshop e non ho la minima idea di come fare a risolvere questo bug..ho provato persino a creare un nuovo file di archicad e ristampare in quanto pensavo che ci fosse al suon interno qualche errore ma nada...ho pensato addirittura a qualche alternativo software per rasterizzare ma non saprei quale scegliere...considerato che martedì ho una scadenza importante non sapendo dove sbattere la testa mi son rivolto a voi...

lucio vero

... posta i file ... magari vedo di risolvere il problema ..... se posso.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

Citazione da: Dado83 - 25 Novembre 2009, 18:22
...... e rasterizzato in photoshop in quanto l'impaginato e company volevo farlo da lì......
esattamente con questo passaggio cosa intendi???????..... invece di utilizzare il pdf hai provato a salvare in formato photoshop (psd) direttamente?????
Antonello B.

Dado83

Dunque...antonibon avevo pensato proprio come dici tu di salvare direttamente in psdper ovviare al problema ma la qualità che ne risulta è veramente bassa considerato che importavo in photoschioppo a 300 dpi...

Questi sono i files di cui parlavo...grazie per l'interessamento...

Ernesta

CIAO dado...anche io ho provato e ps va in crash. posso chiederti che dimensione gli hai dato? secondo me sono troppo grandi, credo, ad occhio  e croce che siano A0 a 300 dpi...al limite dovresti provare ad esportare più pdf che poi rimonterai in photoschioppo.
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

lucio vero

.... quoto ernesta ... prospetti troppo carichi di linee .... files troppo pesanti da digerire ..... dividi tutto scrivendo un pdf x prospetto, e risolvi di sicuro.  :ok:

Dado83

Innanzitutto grazie per l'interessamento...si sono A0...ma ho risolto nel senso che impaginando in illustrator attraverso Acrobat salvo in eps e importo in illustrator aggirando la rasterizzazione attraverso Photoshop...quando si dice che nelle difficoltà si aguzza l'ingegno...grazie e alla prossima...

lucio vero

... meglio così ...  :ok:

Ernesta

http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

ZioBob

Citazione da: Dado83 - 26 Novembre 2009, 15:11
...quando si dice che nelle difficoltà si aguzza l'ingegno...
... ma di impaginare in ArchiCAD, non se ne parla proprio?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

sarebbe molto utile capire che tipo di impaginazione avevi bisogno di realizzare....... tanto per capire ........
Antonello B.

borgo1971

Citazione da: ZioBob - 26 Novembre 2009, 20:43
... ma di impaginare in ArchiCAD, non se ne parla proprio?
Quoto. Io impagino anche documenti "estranei" in Archicad...
since ArchiCAD 4 now 29 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.6

ZioBob

L'unica "giustificazione" potrebbe essere la realizzazione di qualche impaginato particolarmente creativo, per un concorso...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Dado83

Ragazzi dunque chiariamo...eheheh...io sono archicad dipendente e ho sempre impaginato con questo programma...ora però mi trovo di fronte ad una consegna che necessita della post produzione in photoshop ed illustrator....tranquilli non abbandonerò mai la archicad barca....

lucio vero

Citazione da: Dado83 - 26 Novembre 2009, 22:18
Ragazzi dunque chiariamo...eheheh...io sono ArchiCAD dipendente e ho sempre impaginato con questo programma...ora però mi trovo di fronte ad una consegna che necessita della post produzione in photoshop ed illustrator....tranquilli non abbandonerò mai la ArchiCAD barca....

2-0 ... ha vinto archicad .... mica è come l'inter ....  :rofl:

markini

Citazione da: lucio vero - 27 Novembre 2009, 07:36
... mica è come l'inter ....  :rofl:
:frusty: :bandierabianca: ..non tocchiamo questo tasto  :laughing: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5