HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Fotoinsermento

Aperto da salvo22, 03 Gennaio 2010, 17:38

« precedente - successivo »

salvo22

Ciao a tutti, sono novello in questo forum ma noto che è molto funzionale e istruttivo.
Allego alcune immaggini del mio render aspettandomi da voi alcuni giudizi e suggerimenti.

Grazie 1000 in anticipo

Xela

ciao salvo e benvenuto....

... gli allineamenti mi sembrano ok (apparte la terza)! ... però il render contrasta troppo con la foto....
... per come migliorare il render non mi pronuncio (ci penseranno i maestri) però aggiungerei le ombre (in post ritocco) sia degli edifici esistenti sulla villa che il contrario..... altrimenti sembrerà sempre la villa è estranea al contesto.  ;-)

p.s. certo che le case attorno sono proprio un bel vedere!  :blink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Rot

Ciao e benvenuto...come inserimento quasi ci siamo...Anche se gli allineamenti non sono proprio perfetti.

In generale il tutto sia amalgama poco con il contesto, sia per via del render in se (illuminazione e textures) che per la post produzione un pò grossolana.
Le text dell'intonaco sono troppo piccole e producono un tiling (ripetizione) elevato.

Altro elemento è la qualità delle foto che hai usato di bassissima qualità, molto sfocate direi in pieno contrasto con il modello renderizzato.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

salvo_22

Si purtroppo le foto sono di bassissima qualita ma non ne ho altre. E inoltre la rifinitura dei fabbricati attorno non mi aiutano affatto, forse anche a questo è dovuto il netto contrasto.
Rimedierò per la grandezza dell'intonaco e la post produzione. Riguardo all'illuminazione cosa mi consigliate?
E poi visto lo sfondo sfuocato conviene sfocare il modello in post produzione?

CPU Intel 1366 i7-950 3,06 GHz
nVidia GeForce GTX470 con CUDA 1280MG
Corsair DDR3 2x2 GB 2000 MHz
Samsung LED 21,5"

salvo_22

Qualcuno potrebbe aiutarmi????

Grazie in anticipo
Samsung LED 21,5"

Rot

Aiutarti per cosa?

Se per l'illuminazione devi postare i tuoi settaggi così vediamo
www.2mgproject.com

salvo_22

Questo è quello in elaborazione.
L'immaggine di prima il sole era a -20
Samsung LED 21,5"

Rot

Prova a mettere la densità delle ombre al massimo e potenza del sole a zero. Devi riuscire a far scomparire quasi del tutto le ombre. Ti rimarrà da regolare per bene l'intensità del cielo, Forse così  va già  bene.
www.2mgproject.com

salvo_22

Maestro scusami l'ignoranza, ma zero vuol dire più forte di -20 o proprio senza luce???
E poi va già bene quello in elaborazione?
Samsung LED 21,5"

Rot

senza luce solare, solo il contributo del cielo... non so se poi andrà bene...facciamo un prova...
www.2mgproject.com