Ciao a tutti

.. Sono uno studente di 5^ geometra e tra poco devo decidere quale facoltà andare a fare una volta finite le superiori. Fortunatamente io ho già fatto una scelta corretta per la scuola superiore, infatti sono contento di aver scelto di studiare geometra, e perciò la mia scelta universitaria ricade su architettura o ingegneria. Diciamo che andrò a scegliere qualcosa che abbia a che fare con gli sudi che sto per terminare, e quindi non farò come alcuni mie compagni che andranno a fare medicina, per dire. Comunque detto questo io sono più indirizzato su architettura però, iscrivendomi al Politecnico di Milano, però ho alcune domande.. La prima è che non so quanti "rami dell'architettura" ci sono e tra i quali poter scegliere. La seconda è se è vero quello che sento dire in giro, anche dai miei professori, che dico che ormai ci sono troppi architetti in giro e mi dico che se poi voglio lavorare dovrei andare a studiare Ingegneria

.. La terza, che è collegata alla seconda, è se una volta finito gli studi di Architettura, mi convenga andare a lavorare all'estero, o comunque fare qualche master all'estero. Grazie per le risposte