HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cinema 4D r.9 si blocca  (Letto 3813 volte)

mini_ri

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico Ŕ il pulsante RICERCA
  • *
Cinema 4D r.9 si blocca
« il: 04 Gennaio 2006, 18:15 »
:cry:  Ciao ragazzi sto muovendo i primi passi con Cinema 4D. Ho installato la demo della versione 9 e il sistema si blocca (non risponde) . Premetto che ho un P4   Windows Xp professional 1Gb di ram e una scheda ATI Radeon 9200 SE da 128 Mb di memoria. Volevo chiedere se Ŕ capitato anche a qualcuno di voi, ed eventualmente posso risolvere il problema!. Grazie. (PS: con Cinema 4D 8.5 questo non succede)

mini_ri

• Newbie
  • *
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2006, 16:38 »
:cry:  Raga', nessuno mi aiuta!!
Ciao.

Daniele_Raggi

• Visitatore
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2006, 17:02 »
Premesso che non sono un utente di Cinema4D (almeno per ora ;)), il sistema si blocca dandoti qualche tipo di messaggio di errore o semplicemente si "congela"??
hai provato una disinstallazione e una successiva installazione da zero? (penso di si ma te lo chiedo lo stesso..)
Avevi installato la demo in precedenza e funzionava? In caso affermativo pu˛ essere che tu non possa installare nuovamente il programma.
AltrÓ possibilitÓ Ŕ che la versione 9 vada in conflitto con la 8.5... queste comunque sono osservazioni generiche per qualsiasi programma installato su XP, non so se Cinema 4D ha altre particolaritÓ che magari qualcuno pi¨ preparato di me (ci vuol poco ;)) ti saprÓ spiegare.

ps. Service Pack? hai installato il 2? e.. molto pi¨ importante.. parli di XP PROFESSIONAL giusto?

mini_ri

• Newbie
  • *
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2006, 09:14 »
Ciao Daniele, grazie x il tuo interessamento!
Appena caricata l'interfaccia il prg. non risponde e tocca chiudere l'applicazione!  Sigh!
Il S.P. 2 di XP Ŕ giÓ installato e la demo non ha funzionato fin dalla prima installazione.
  :cry: Non so + che tentativi fare!
Grazie !

beppeg

• Newbie
  • *
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2006, 09:29 »
La butto li, di win non ne capisco una mazza, forse potrebbero essere i drivers della scheda video, prova ad aggiornarli, magari risolvi  :roll:
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

mini_ri

• Newbie
  • *
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2006, 17:48 »
Ciao Beppeg, fatto anche gli aggiornamenti della scheda, senza alcun risultato!   :(