HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Disegnare particolari costruttivi..  (Letto 2860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Disegnare particolari costruttivi..
« il: 20 Gennaio 2010, 14:48 »
Ciao a tutti, devo realizzare dei particolari costruttivi di un lavoro che sto facendo e ho alcuni dubbi.. Tipo io nella mia pianta ho creato un foglio di lavoro in modo da disegnare li dentro i particolari. Poi visto che devo farli in scala 1:20 cambiao la scala da 1:100 a 1:20, ma anche se cambio la scala non anche se faccio una linea di 0,30 è equivale a 0,30cm stampato no?? Non so è la prima volta che provo a fare dei particolari costruttivi con ArchiCAD e magari c'è qualche modo più comodo per farli  :D Grazie
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010, 20:33 da Macteo »
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Disegnare particolari costruttivi..
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010, 21:09 »
Citazione
se faccio una linea di 0,30 è equivale a 0,30cm stampato no??

se fai una linea di 0,30 cosa? metri? centimetri? chilometri? In ArchiCAD si disegna con misure reali. Se poi il disegno lo stampi in scala 1:1 ottieni le stesse misure della realtà, se lo scali in scala 1:10 sarà un decimo... e così via. Una linea di un metro, stampata in scala 1:100 è lunga un centimetro. Insomma, non devi "disegnare ad una certa scala", nemmeno i particolari costruttivi. Devi solo STAMPARLI alla scala desiderata.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Disegnare particolari costruttivi..
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2010, 14:51 »
oook grazie ZioBob  ;-) .. Stavo solo andando un po in crisi mi sembrava sbagliato  :2funny:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational