Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso di riprendere in mano la mia vecchia tesi di laurea di diversi anni fa per completarla nei miei ritagli di tempo. Completarla perché a suo tempo di questo modello ne feci solo tre viste strategiche, lasciando da parte il resto senza nemmeno testurizzarlo perché ci stavo perdendo il capo e soprattutto lavoravo con un imac g3 dv 400 ghz sotto os9 e i tempi erano stratosferici, non tanto per il render, ma quanto per navigare attraverso il modello.
La chiesa fu fondata intorno al XI - XII sec. e si trova vicino a Lecce, tanta gente delle mie parti ci ha fatto esami e tesi nel corso degli anni anche a Firenze stesso (dove mi sono laureato anche io), credo che ci sia tanto in rete.
Ho modellato tutto con Archicad 8.1 (mi pare che la cominciai col 6.5 addirittura) e come detto ho deciso che mi dispiaceva lasciarla incompiuta.
L'ho riportata su AC11 per alcuni ritocchi e poi trasferita in ATl3.
Purtroppo la maggior parte delle textures sono fatte da foto scansionate (all'epoca non avevo una digitale) per cui si notano molte imperfezioni, ma credo di avere da qualche parte delle foto più recenti e migliori che cercherò durante questo w.i.p.
Per cominciare vi posto alcune immagini incomplete e con molti errori sia di modellazione sia di testurizzazione ma che rendono l'idea e chiedo l'aiuto del forum per migliorarle e per giungere alla fine ad un lavoro decente, vi avviso che sarà un lavoro lungo e che farò un po alla volta compatibilmente col tempo disponibile.