HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Spostare lucidi.  (Letto 1364 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Spostare lucidi.
« il: 12 Marzo 2010, 11:29 »
 :wondering:
Buongiorno a tutti, ho un disegno con piu piani, ho creato un lucido sul quale ci sono informazioni che devo visualizzare su un piano superiore al p.terra,
con copia incolla l'ho trasferito dal p.terra al p.primo, ma quando lo accendo mi si visualizza come sottolucido sul P.P e si visualizza editabile solo sul P.O.
Come si trasferiscono sui piani superiori lucidi creati sul p terra?
grazie sempre in anticipo  :bigrin:
AC19

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Spostare lucidi.
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2010, 14:17 »
da principiante quale sono, se ho ben capito la tua domanda, forse ti conviene copiare il contenuto del lucido che hai creato e che se ho ben capito č nel piano terreno e lo incolli al piano che ti serve. una volta incollato il contenuto gli assegni il lucido che hai creato, cosė che se lo accendi o spegni vedrai o meno tale contenuto.
ciaoo
Archicad 27-28 - Windows 11

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010, 16:32 »
Dipende di quali informazioni stiamo parlando ...
Se ti riferisci a semplici elementi bidimensionali ti basta copiarli/incollarli sul relativo piano e sei a posto.
Se ti riferisci a elementi tridimensionali dovrai verificarne la giusta altezza, rispetto allo zero di progetto o al piano corrente, nel settaggio di ciascun elemento.  Ad esempio:  se si tratta di un muro non ti basta copiarlo al piano superiore, devi anche selezionarlo, aprire il relativo dialogo dei settaggi, e modificarne la sua posizione rispetto al piano corrente.

Permettimi cmq di dirti che la domanda che hai posto "spostare lucidi" suona un po' sbagliata. Nel senso che i lucidi non possono essere spostati, sono gli elementi che stanno sui lucidi che vengono posizionati, altimetricamente, su un piano o su un altro.

Robs

« Ultima modifica: 12 Marzo 2010, 16:34 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010, 17:46 »
Grazie,  :ok:
AC19