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Autore Topic: LUCI C4D  (Letto 3096 volte)

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lucgeo

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LUCI C4D
« il: 11 Gennaio 2006, 11:36 »
Ho gi postato questa immagine nella sezione ArchiCAD...scusate se la posto anche qui, ma vorse mi sembra la sezione pi giusta visto che l'ho renderizzata con C4d.

Vi chiedo se per cortesia potete aiutarmi prima di tutto a cercare di eliminare il verde che domina sulla parete (mi stato gi detto che il radiosity e l'erba) e poi vi allego un'altra immagine per farvi capire meglio e in maniera pi immediata come vorrei le ombre :cry: .

Ciao grazie lucgeo

Robs

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LUCI C4D
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2006, 11:46 »
Il secondo render spettacolare ... anche se le ombre sono veramente troppo scure (guarda sotto il loggiato .. completamente nero...).

Per quanto riguarda togliere il verde dall'edificio forse meglio attendere i consigli di quelli pi esperti di me su Cinema...

Robs

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pierpaolo

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Re: LUCI C4D
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2006, 16:20 »
Citazione da: lucgeo

Vi chiedo se per cortesia potete aiutarmi prima di tutto a cercare di eliminare il verde che domina sulla parete (mi stato gi detto che il radiosity e l'erba) e poi vi allego un'altra immagine per farvi capire meglio e in maniera pi immediata come vorrei le ombre :cry: .

Ciao grazie lucgeo


ciao luc,
puoi utilizzare il tag compositing in cui disattivi visibile da IG...il tag lo devi applicare al materiale dell'erba.
oppure puoi anche andare nell'editor del materiale dell'erba e nel canale illuminazione disattivare o abbassare genera IG.
Pier Paolo

beppeg

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LUCI C4D
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2006, 17:59 »
Dico la mia ;)
Probabilmente la dominante verde data anche dal fatto che l'intonaco un giallo senza componente rossa che unita al rimbalzo del cielo azzurro genera una dominante verde :( Una soluzione potrebbe essere quella di assegnare al cielo un mat con la sola luminanza attivata e di colore grigio 40% in modo che non modifichi le tonalit dei materiali in GI, oppure un colore rosa tipo tramonto e dovrebbe andare tutto verso il ciano e non il verde ;)

Per le ombre devi mettere il sole molto + di taglio a sx rispetto a come adesso in modo che il lato dx sia completamente in ombra ;)
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lucgeo

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LUCI C4D
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2006, 19:03 »
Grazie per i suggerimenti provo a mettere in poi vi faccio sapere e pubblico il rendering.


Citazione da: beppeg
Per le ombre devi mettere il sole molto + di taglio a sx rispetto a come adesso in modo che il lato dx sia completamente in ombra ;)


Per le ombre posto un rendering che ho trovato sulla rete per farvi capire come mi piacerebbero.