http://www.easyrgb.com/index.php?X=TINT
Sicuramente utile se non si ha la mazzetta a disposizione. Ma il problema non è la mazzetta, bensì creare i materiali con i colori corretti. Infatti nonostante abbia impostato i colori corretti, nei rendering non sembrano essere quelli giusti, risultando meno saturi e troppo chiari, se raffrontati alla mazzetta. Tra l'altro il convertitore che mi hai indicato darebbe delle tinte leggermente più chiare di quelle che ottengo prelevando i colori dalla mazzetta scansionata, che mi sembrano comunque più accurati. Tra l'altro Mac OS X è fantastico nel permettere di archiviare dei colori nel picker di sistema per poi utilizzarli in altri programmi (non mi risulta che sia possibile in Windows).
Il problema resta fare gli intonaci, o meglio il rivestimento per cappotto simil-intonaco che rispecchi tali colori, o per lo meno, che si noti che gli edifici hanno tinte diverse... Nella mazzetta e anche nel picker la differenze è abbastanza evvidente, non capisco se sbaglio nell'impostare il materiale o è normale che nel render il colore risulti così piatto, magari a causa della luce o di qualche altra impostazione...
Visto che ci sono, allego la mazzetta e lo schema dei colori che dovrebbero avere le 9 palazzine da realizzare:
E8.10.75 E8.10.85 E8.10.80
F6.09.86 F6.15.75 F6.15.80
E4.07.77 E4.07.82 E4.10.70