Ciao a tutti, innanzitutto grazie per avermi risposto! Dunque proverò a spiegare passo il mio problema. Per quanto riguarda il creare un oggetto da zero per poi aggiungerlo alle librerie interne al riguardo ci sono ottimi tutorials che lo spiegano, ma il mio è un altro problema.
All'ora dal sito
www.archibaseplanet.com mi sono scaricato un oggetto "porta" in formato gsm che ho salvato in una apposita cartella sul desktop, al che dal menu--Archivio>libreria e oggetti>apri oggetto, nella cartella specificata ho scelto il mio oggetto "porta" che mi viene caricato della finestra GDL, con tutti i parametri dell'oggetto
Come si può vedere dall'immagine l'oggetto risulta già parametrato con tutti i setaggi. Adesso clikkando in"seleziona sottotipo" nel menu a tendina ho scelto " Apertura muro>GSdoor, come da immagine
A questo punto salvo il tutto.
Riapro il gestore delle libreire e aggiungo l'oggetto porta che ovviamente carico. A questo punto quando clikko su "Strumento porta" la porta mi compare non nella libreria principale na nella sottolibreria, quella con la cartella in azzurro, ma la porta è piazzata in orizzontale e non in verticale!!!!!!!!
Ditemi se la procedura è corretta, sia per me che per molti altri utenti che hammo lo stesso problema in ArchiCAD, difatti ho fatto molte ricerche su internet, ma non ho mai trovato spiegazioni esaurienti.
Grazie di nuovo si