HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Colori zone  (Letto 1173 volte)

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Colori zone
« il: 22 Marzo 2010, 18:35 »
Ciao a tutti  :D .. Ho bisogno di un vostro consiglio  ;-).. Dunque ho realizzato un progetto di una biblioteca da presentare all'esame di maturità, e ho inserito all'interno in ogni stanza il tipo di zona (es servizi: area locale e altezza).. Solo che io gli ho fatti tutti in un unico colore, in bianco.. Ora vorrei attribuire a ogni tipo si zona un colore, secondo voi che colorazioni posso usare?? Devo rispettare dei colori standar, per esempio per indicare i servizi igenici di solito si fanno in un colore preciso?? Infine dovrei fare una tabella con il nome del locale e il timbro utilizzato no?? Grazie mille per l'aiuto  :bigrin:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Valter

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Colori zone
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2010, 11:17 »
Per quanto se so io non esiste una codificazione standard dei colori delle zone.
Tu scegli i colori che più ti piacciono (e magari che si abbinano bene fra di loro) e non hai problemi.
Io ad esempio uso il colore celeste per le zone dei servizi igienici e bagni, ma solo perchè piace a me
e perche mi ricordano il colore dell'acqua (cosa che ritengo attinente con i bagni   :D   :D   :bigrin:   :D   :D)
Buon lavoro .......... e guarda di superare l'esame di maturità.

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Colori zone
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2010, 11:41 »
Ooook grazie per il consiglio.. Adesso decido i colori  :D.. Grazie ancora
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational