quanto deve essere grande la partizione per WIN ? inoltre win 7 home o professional?
Io l'ho fatta grande 32GB per scelta ponderata perchè se la fai più grande puoi formattare la partizione solo in formato NTFS e non FAT.
Io volevo il formato FAT assolutamente perchè permette di rendere scrivibile la partizione da mac (ovvero non protetta) con la possibilità di copiarci file eseguibili tramite drag-and-drop. Addirittura quando navigo su internet, se trovo dei siti che utilizzano dei fonts presenti solo su PC, il mac mi chiede se voglio usare i font installati con windows.
Questo ovviamente non ti accadrebbe se la partizione fosse formattata NTFS che avrebbe un accesso esclusivo solo quando avvii da windows.
C'è però da dire che il formato FAT che ripeto, prediligo, è un pochino meno performante nell'accesso al disco, rispetto al NTFS.
Sono scelte che ognuno fa personalmente. Io ho preferito rinunciare ad una leggera velocità e capzienza dell'HD in virtù della possibilità di scrivere la partizione da Mac. Esistono dei programmi free o shareware che permettono di scrivere da mac sulla partizione NTFS ma preferisco non prenderli in considerazione: quando si ha a che fare con winzozz è meglio cercare di rimanere "più puliti" possibile in tutti i sensi.
Per ultimo non dimenticarti che non sarà possibile modificare la dimensione della partizione una volta creata. O meglio, un sistema c'è, ma non è molto ortodosso.
ciao
Robs