HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Interno  (Letto 1952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Interno
« il: 26 Aprile 2010, 15:05 »
Posso chiedervi perchè a volte quando seleziono dei materiali per aggiungerne altri (premo il tasto +)  a volte l'elemento che io seleziono si opacizza e capisco cosa ho cliccato e altre volte non riesco a vederlo? Spero di essermi spiegata. Marisa (allego una prova fatta per cominciare)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Interno
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 15:08 »
Scusate ma ho dimenticato l'allegato
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Interno
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 10:19 »
Ciao e benvenuta.
Con quale versione lavori?
Non mi è chiaro se vuoi aggiungere un nuovo shader alla lista o stai parlando di assegnarlo ad una superficie nell'anteprima.
Il render non è male;aumentagli i settaggi dell'eliodonica (o i rimbalzi di luce nelle impostazioni) per eliminargli le ombre eccessivamente scure  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Interno
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2010, 18:19 »
Lavoro con Artlantis Studio 3 ma mi è arrivato da circa un mese, avevo provato inizialmente la versione demo 2 e questo lavoro era stato fatto precentemente con quella versione, adesso ho provato con la nuova versione e vedo che i risultati sono migliori.
Ti spiego, il mio problema è che se trovo un oggetto 3d sui siti (a volte ha un solo materiale) per modificare i materiali da assegnare vado su lista shader e cliccando sul tasto + aggiungo altri materiali o per oggetto o altro secondo le necessità), a volte l'elemento viene evidenziato e diventa quasi bianco e così io capisco se ho selezionato bene, a volte invece non capisco perchè selezionando non succede niente, e il problema che così rischio di sbagliare.
Era solo per capire se questo capita anche a te.
Grazie per l'apprezzamento ma come vi ho detto nel precedente post ho iniziato da poco e stò esercitandomi con un grande aiuto da parte del vostro forum.
Spero di migliorare. Grazie
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Interno
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2010, 18:23 »
.... verifica se hai tentato di riassegnare una faccia o porzione di geometria appartenente ad un'oggetto aof ... in quel caso atl non te lo fa modificare marisa ... devi riaprirlo come file aof x rimodificarlo. In buona sostanza puoi riassegnare solo geometrie del file di apertura ... non quelle di un oggetto aof inserito in un secondo tempo.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Interno
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2010, 23:04 »
In realtà non mi succede in questo caso che dici tu ma ho capito che a volte basta spostare la telecamera di poco e il problema si risolve, di fatto le proprietà le cambia ma io non capisco se stò effettivamente selezionando la parte dell'oggetto che mi interessa. Misteri!
Per quel poco che ho capito alcuni comandi sono un pò da perfezionare. Comunque non è un grosso problema nonostante ti atterrisca con quel messaggio "non è annullabile" in realtà puoi sempre ripetere l'operazione e cambiare. A volte la selezione triangolo ti comporta una notevole perdita di tempo scomponendo l'oggetto in tante parti, ma ho visto che si riesce a selezionare anche più parti e quindi il gioco è fatto. Comunque è un bel programma immediato e semplice. Sono molto soddisfatta e ho fatto incetta dei vostri consigli. Siete tutti veramente bravi e devo dirti che il manuale di Artlantis con cui ho mosso i primi passi è ben scritto semplice e lineare (difficile trovare un manuale con queste caratteristiche). A presto
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale