HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: finestra su muro curvo  (Letto 1906 volte)

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
finestra su muro curvo
« il: 17 Gennaio 2006, 12:15 »
ciao gente ... necessito di suggerimento:

devo inserire una finestra (finestra2ante della libreria ita di AC9) di dimensioni 170x95 su muro curvo di spessore 30cm e raggio di curvatura di circa 10m. la finestra è rappresentata con cornice/imbotte settata su interno/esterno.

esiste un modo affinchè la linea della cornice interna non intersechi il filo interno del muro (oltre naturalmente alla scelta di non rappresentarla?)

posto una immagine di esempio.

ciao e grazie anticipatamente.

bye by WF

antonibon

• Visitatore
finestra su muro curvo
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2006, 12:46 »
:D  :D  :D Nella configurazione della finestra, parametri rappresentazione 2d puoi scegliere se far vedere o meno il profilo del muro....

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
finestra su muro curvo
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2006, 13:05 »
ciao antonibon,

ho gìà impostato il parametro che mi suggerisci, il problema sta nel fatto che la finestra è curva come il muro per quanto rigurda le cornici, mentre il serramento rimane rettilineo (è la corda dell'arco che sottende il foro).

bye by WF

Daniele_Raggi

• Visitatore
finestra su muro curvo
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2006, 14:22 »
So che è una risposta banale ma... se non usi un serramento curvo accadrebbe così anche nella realtà.. non puoi spostare la finestra verso l'esterno del muro di un 10cm? ;)

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
finestra su muro curvo
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2006, 15:06 »
@ daniele: penso opterò per lo spostamento (a cui stavo già meditando)  :)

ps. resta il fatto che cornice e finestra, pur essendo parte dello stesso oggetto, sono gestiti in maniera differente ... in definitiva, mi sarei accontentato della cornice dritta.  :wink:

bye by WF