HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Problema pelle

Aperto da Nick Foley, 17 Maggio 2010, 20:15

« precedente - successivo »

Nick Foley

Salve a tutti...ogni volta che o usando una cartolina o uno shader pelle (quella solita che gira per il forum, bordeaux, per capirci) incombo nello stesso errore..io trascino e questo è il risultato..vi allego anche la postcard che ho usato..

lucio vero

... si ma la texture l'hai scaricata? .. sei sicuro di trascinare sul modello l'immagine di anteprima invece che la cartolina? ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

a me è successo qualcosa di simile con le postcard vernice e prato scaricate dal forum, dopo un po ha smesso di funzionare(le tx sono nella stessa cartela della postcard) ho risolto rifacendole....

@ lucio cos'è successo al tuo avatar?

Nick Foley

Citazione da: lucio vero - 17 Maggio 2010, 20:44
... si ma la texture l'hai scaricata? .. sei sicuro di trascinare sul modello l'immagine di anteprima invece che la cartolina? ...  :D
Scusa...qua scatta sicuramente una sirena per la mia radiazione...io scarico una postcard, la metto nella cartella, trascino come qualsiasi altro shader sull'oggetto e per tutte le altre postcard funzia tutto a maravilia! Questa l'ho messa come le altre ma niente...non ho scaricato altro che la postcard..la texture no..che devo fare?

lucio vero

... succede che la postcard funziona perfettamente senza complicazioni se è stata creata rielaborando uno degli shaders di default di artlantis, in questo caso tutti gli elementi sono già dentro al programma.

.... se la postcard è stata registrata da porzione di immagine in cui l'elemento è stato mappato inserendo una o più texture ... questa x funzionare deve essere scaricata assieme alle texture originali ... ed è consigliabile mettere l'immagine della postcard e le texture nella stessa cartella ..... in maniera da permettere al programma di cercarla, trovarla e quindi di funzionare perfettamente.
Orbene quella cartolina potrebbe essere stata creata con l'ausilio di una o più texture ... che atl non trova. Tre potrebbero essere le cause ... o non hai scaricato la texture .... o la texture non è stata postata ... oppure l'hai scaricata ma messa in altro percorso ... oppure è stata inavvertitamente cancellata.  :wondering:

Nick Foley

Citazione da: lucio vero - 17 Maggio 2010, 23:17
... succede che la postcard funziona perfettamente senza complicazioni se è stata creata rielaborando uno degli shaders di default di artlantis, in questo caso tutti gli elementi sono già dentro al programma.

.... se la postcard è stata registrata da porzione di immagine in cui l'elemento è stato mappato inserendo una o più texture ... questa x funzionare deve essere scaricata assieme alle texture originali ... ed è consigliabile mettere l'immagine della postcard e le texture nella stessa cartella ..... in maniera da permettere al programma di cercarla, trovarla e quindi di funzionare perfettamente.
Orbene quella cartolina potrebbe essere stata creata con l'ausilio di una o più texture ... che atl non trova. Tre potrebbero essere le cause ... o non hai scaricato la texture .... o la texture non è stata postata ... oppure l'hai scaricata ma messa in altro percorso ... oppure è stata inavvertitamente cancellata.  :wondering:
Direi sicuramente la prima! Grazie della lezione per principianti.. :martellata:
Cmq ho scaricato la txt originale e messa nella stessa cartella...ma ancora non funge!
E ultimissima...le postcard per la versione atl2 non fungono? ho sempre lo stesso problema con la pelle di markini di quella raccolta

lucio vero

La cosa mi stranizza .. a me le postcard della due mi funzionano alla grande .... il problema invece si pone con quelle realizzate con la vecchia 1.26.

P.s.: .. se devi comunicare altre considerazioni che sono posteriori alle righe scritte in precedenza ... la prossima volta non correggere l'ultimo post ... perchè non se ne accorge nessuno a meno di una poco probabile rilettura del topic. Scrivi un post nuovo  :ok: