Ciao Rosario.
é possibile mappare in Maxwell Studio.... solo che non è molto amichevole come procedura. Purtroppo hai beccato l'argomento più ostico di MR. Ostico perchè MR è nato solo per il rendering (e poche cose).
Comunque,
per modificare la mappatura ad un oggetto la procedura è questa:
Premessa: posizionati con la visualizzazione della Viewport su "Texture decal". In questo modo vedi subilto la mappatura del materiale e il suo verso.
1. applica il materiale all'oggetto.
2. con l'oggetto selezionato vai al pannello "Object Parameters"
3. posizionati sulla scheda "UV Sets". La scheda è composta da tre bottoni a sinistra (new, Rename, Remove). Un elenco di "projector" (il numero di mappature associate all'oggetto. Esempio: 6 projector per ogni faccia di un cubo). Voce Type (con associato un menù a tendina per scegliere il tipo di proiezione. Channel: selezione del numero del canale della mappatura.
4. Di base il Type è impostato su Locked. Seleziona un'altra voce (esempio CIBIC).
5. Noterai che nella scheda appariranno nuove voci. Bene. Buon divertimento con lo smanettamento dei parametri numerici per la mappatura. ^_-
Vi è un altro metodo per la mappatura in MR Studio... la descrivo ma forse non la userai mai (ma meglio essere precisi e completi:
1. posizionati con la visualizzazione della Viewport su "Texture decal". In questo modo vedi subilto la mappatura del materiale e il suo verso.
2. applica il materiale all'oggetto.
3. Sleziona l'oggetto
4. con l'oggetto selezionato vai al pannello "Object Parameters"
5. Nella scheda UV Sets seleziona la voce "nome oggetto projector 0"
6. Nella barra degli strumenti (quella posizionata sopra in orizzontale) seleziona l'icona UV Sets
7. seleziona il comando che vuoi fare (muovere, ruotare, scalare) dalla barra degli strumenti
8. agisci "graficamente" nella viewport sugli assi dell'oggetto (selezionato in precedenza).
Spero di essere stato chiaro.