HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Zona troppo scura

Aperto da albasu, 07 Ottobre 2010, 12:54

« precedente - successivo »

albasu

Salve ragazzi, mi capita su alcuni render di avere i sotto terrazzi  molto scure nonostante che il materiale sia bianco. Premetto che esporto da ArchiCAD 14 ma era stessa cosa con il 13. Grazie in anticipo.

antonibon

Inserisci una luce che punti dal basso.......senza ombre......
Antonello B.

lucio vero

.... aumenta i rimbalzi secondari http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14871.msg104818#msg104818 ... altra escamotage è quella di riassegnare un altro materiale alla superficie intradosso-tetto a sbalzo ... e modificare leggermente (aumentare) i valori dell'ambiente che trovi nei settaggi texture.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

albasu

Grazie per le vs risposte ma quello che mi domando come mai con Artlantis 2 questo non succedeva mai!

lucio vero

... evidentemente tra la 2 e la 3 son cambiati i parametri di settaggio ... ergo intervieni come detto prima.  :D

albasu

Il problema  dipendeva nell'esportazione da Archicad. Praticamente ho notato che se non inizi  un nuovo lavoro in Archicad con il file nuovo "template" puo' portarsi dietro questo fastidio

lucio vero

... non è un difetto albasu ... e ovvio che se cominci un lavoro direttamente con artlantis 3 funge questo o quel settaggio (lo hai fatto direttamente con l'ultima versione).

Come è ovvio che riprendere un lavoro iniziato con la versione 2, comporta alcune minime incongruenze anche nelle luci e nei parametri differenti tra versione e versione.

Lo è stato così anche tra la 1 e la 2 di artlantis ... ed è così in generale, anche in altri software.  :D

albasu

Scusa mi sono espresso male. Intendevo un  file "template" in ArchiCAD. Praticamente il problema si è presentato perchè ho preso il file dwg che di solito mi forniscono e ho iniziato il modello sopra questo file. Invece se tu parti da un file "Nuovo"  (quindi con tutti i parametri originali in ArchiCAD) e poi "Unisci" il file dwg l'errore sembra non presentarsi.