HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Illuminazione errata

Aperto da Mena, 11 Ottobre 2010, 23:01

« precedente - successivo »

Mena

Ciao a tutti! Mi presento: sono Mena e sono alle prime armi con Artlantis.

Cercando sul forum non sono riuscita a trovare suggerimenti per risolvere un problema di illuminazione.
La parete con l'apertura verso l'esterno sembra illuminata dall'interno ma non ci sono luci artificiali attive! :huh:

Allego l'immagine: chi può darmi una mano?

Hedy

Ciao!

Controlla gli shader/materiali che hai usato..può essere che sia vetro neon al posto che vetro normale?

Altri materiali avanzati con la spunta neon nei parametri?
"Un pixel alla volta.."

markini

Ciao e benvenuta  :ok: Controlla che il materiale di quella parete sovraesposta,abbia le spunte alle voci "Il materiale proietta ombre","il materiale riceve ombre"  ;-)
ps.da quello che vedo,fai la stessa verifica con il materiale del soffitto
pps.questa può essere una soluzione per creare l'illuminazione "luce diffusa"  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Mena

Grazie ragazzi! Sia per il benvenuto sia per l'aiuto datomi. In effetti non era spuntata la voce "il materiale proietta ombre", ma come  posso migliorare ulteriormente l'illuminazione?

lucio vero

Ciao mena benvenuta nel forum .... un consiglio spassionato visto che sei ancora alle prime armi è quello di seguire il forum ... ma anche di comprare il manualetto che trovi in home page ... questo x permetterti in pochissimo tempo di superare tutte le problematiche che si hanno all'inizio con atl ... e arrivare presto ad una quantomeno sufficienza e autosufficienza su tutte le situazioni che troverai lavorando. Tra l'altro c'è anche un tutorial che potrebbe fare al caso tuo in questa situazione.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mena

Ciao Lucio, ho ascoltato il tuo consiglio... ho preso il manuale. E' molto interessante e sicuramente sarà un valido aiuto! ;-)